⚠️ FORMAZIONE GIORNATA PRECEDENTE: tutte le info ℹ️

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantallenatori,
in questi ultimi giorni ci avete scritto in parecchi manifestandoci la difficoltà oggettiva per alcuni di voi ad inserire la formazione per il fantamondiale con così poco tempo a disposizione.

Fermo restando che purtroppo queste scadenze così stringenti non dipendono da noi ma dalla configurazione della competizione stessa (che ovviamente non possiamo cambiare) e dal suo calendario molto serrato, abbiamo deciso, come al solito, di fare tutto il possibile per venirvi incontro e agevolarvi per non sacrificare il vostro divertimento 😉

Come abbiamo già annunciato ieri quindi, abbiamo ampliato la durata delle finestre in cui sarà possibile effettuare le sostituzioni live e inviare la formazione, che partiranno dalle 23:30 e non più dalle 7 della mattina seguente. In questo modo avrete più tempo a disposizione e non rischierete di dimenticarvi.

Oggi invece, dopo aver ascoltato i vostri suggerimenti, vi annunciamo un’altra decisione che sicuramente farà contenti moltissimi di voi. Abbiamo deciso infatti di permettere il recupero automatico della formazione della giornata precedente (senza considerare le sostituzioni effettuate successivamente) qualora vi foste dimenticati o non foste riusciti ad inserirla per questa seconda giornata. Ovviamente questo meccanismo non sarà valido solo per questa giornata ma fino alla fine della competizione.

Attenzione però, leggete bene: il punteggio della formazione recuperata automaticamente dal sistema sarà valido solo ai fini della classifica della vostra lega privata, non verrà invece conteggiato per la classifica generale del concorso a premi.

Questo vuol dire che se avete schierato regolarmente la formazione per la giornata in corso allora il punteggio ottenuto sarà sommato sia nella classifica generale che in quella delle leghe a cui partecipate. Se invece la formazione è stata recuperata automaticamente dal sistema, il punteggio ottenuto sarà preso in considerazione solo nelle leghe, mentre per la classifica generale non otterrete nessun punteggio, ovvero 0 punti.

La motivazione di questa scelta è molto semplice, e se vogliamo anche scontata: il concorso prevede un regolamento ben preciso che va rispettato senza eccezioni e che premia giustamente non solo chi dimostrerà di essere il miglior fantallenatore in circolazione ma anche chi partecipa al gioco con costanza. Non sarebbe corretto avvantaggiare qualcuno a discapito di altri. Tuttavia, capiamo benissimo che a causa di qualche malinteso potrebbero venirsi a creare dei disguidi all’interno delle vostre leghe, da qui nasce la decisione di recuperare automaticamente la formazione solo per le vostre competizioni private con gli amici.

Aprendo adesso l’app vedrete già le formazioni della 2a giornata inserite normalmente, ammesso che abbiate schierato la formazione per la 1a giornata.

In bocca al lupo per questo fantamondiale e buon divertimento su FantaMaster Mundial!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!