Leghe FantaMaster
Home Β» Ultime Notizie Β» πŸ”₯ VUOI SAPERE QUANTO INCIDE LA FORTUNA NELLA TUA LEGA? πŸ‘

πŸ”₯ VUOI SAPERE QUANTO INCIDE LA FORTUNA NELLA TUA LEGA? πŸ‘

Fantallenatori,
lo sapete meglio di noi: piangere al fantacalcio è bello, bellissimo. Anzi, per molti di noi, è l’essenza stessa del gioco! 🥲

Se non si potesse piangere, prendere in giro i propri amici e avversari, accusarsi a vicenda e appellarsi alla fortuna o alla sfiga in qualsiasi circostanza, il fantacalcio perderebbe probabilmente tutto il suo fascino. ❤️

Per questo motivo oggi siamo felicissimi e orgogliosi di presentarvi una novità assoluta della nostra piattaforma di gestione leghe fantacalcio. Uno strumento tutto nuovo che magari non vi garantirà di vincere la vostra lega (questo invece può darvi una grossa mano) ma quantomeno aumenterà, e di molto, il livello di divertimento 🎉

Prima di raccontarvi tutto però, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre novità esclusive previste per questa stagione: Nuove Magliette Personalizzabili, Nuovo Sistema di Ricerca delle Leghe Pubbliche, Nuovo Strumento di Notifica Cambio Titolarità.

Come sapete, nelle competizioni in cui è previsto un calendario, la fortuna gioca un ruolo fondamentale nel determinare la classifica finale e quindi il vincitore della lega. Non è raro infatti che una squadra con il miglior attacco si ritrovi ad avere anche la peggior difesa (in termini di gol subiti dagli avversari) e quindi scivolare molto indietro in classifica nonostante meriti di essere nelle primissime posizioni, se non la prima in assoluto.

A causa di strani scherzi del destino, può capitare di non riuscire a vincere la giornata nonostante si faccia un buon punteggio. Questo purtroppo può succedere perché molto dipende anche dal punteggio che viene fatto dal vostro avversario. Se anche il vostro avversario realizza un punteggio alto, allora potreste pareggiare o addirittura perdere.

In altre parole, potreste anche aver fatto un punteggio molto alto arrivando alla soglia di 4 o 5 gol, ma se anche il vostro avversario riesce a fare lo stesso o addirittura meglio, il risultato non sarà a vostro favore.

Al contrario, se si è particolarmente fortunati, si può riuscire a portare a casa 1 punto o addirittura 3 punti anche facendo un punteggio relativamente basso e segnando 1 solo gol. Tutto dipende da chi metterà di fronte a voi il calendario in quella giornata.

Questo è uno degli argomenti principali al centro dei dibattiti tra fantallenatori e soprattutto uno degli appigli più comunemente utilizzati durante le fasi di pianto acuto 😂

Ma quanto sarebbe bello poter supportare queste teorie utilizzando i numeri e poter sapere quale sarebbe la posizione in classifica che meritate “davvero” al netto della (s)fortuna negli accoppiamenti del calendario?

E se vi dicessimo che da oggi è possibile? No, non stiamo scherzando 😉

A partire da questa stagione, con l’aggiornamento che sarà disponibile settimana prossima, la classifica della vostra lega sarà molto più ricca e conterrà una grossa novità.

Oltre alla tradizionale classifica che siete abituati ad utilizzare, per ogni competizione che prevede un calendario, sarà disponibile anche la speciale classifica “fantasfiga”, ovvero una classifica più meritocratica e che non tiene conto della casualità negli accoppiamenti previsti dal calendario.

Potrete infatti sapere qual è il vostro punteggio “reale”, o come l’abbiamo ribattezzato noi, i vostri punti “fantasfiga” e visualizzare con un semplice click la classifica ricalcolata al netto del calendario che è stato sorteggiato.

Ma come funziona nel dettaglio? Come vengono calcolati questi punti fantasfiga?

Per ogni singola giornata, viene calcolato il risultato finale di ogni possibile accoppiamento tra le varie squadre che partecipano alla competizione e infine viene calcolata la media tra tutti i risultati.

Ad esempio immaginiamo che ci siano 4 squadre nella competizione, A B C e D.

La squadra A fa un punteggio tale da arrivare alla soglia di 2 gol, la squadra B arriva a 3 gol, mentre le squadre C e D fanno solo 1 gol.

Nel caso della squadra A, farebbe 0 punti se giocasse contro B (perderebbe 2 a 3), mentre ne farebbe 3 se giocasse contro C o D (vincendo 2 a 1).

Il suo punteggio fantasfiga per questa giornata sarà la media tra tutti questi risultati, quindi (0 + 3 + 3) / 3 = 2. E così via per tutte le squadre e per ogni singola giornata della competizione.

Sommando questi punteggi per ogni squadra e per ogni singola giornata, si ottiene la classifica fantasfiga. L’app calcola quindi per voi e vi mostra la differenza tra il vostro punteggio standard e quello calcolato con questo speciale algoritmo. Se il punteggio fantasfiga è superiore a quello standard, vuol dire che state ottenendo meno punti rispetto a quelli che meritereste, al contrario se è inferiore vuol dire che la fortuna vi sta aiutando.

Inoltre, l’app vi permetterà anche di visualizzare la classifica ricalcolata secondo i punti fantasfiga, grazie alla quale potrete vedere chiaramente chi di voi meriterebbe di stare più in alto o più in basso 😂

Vi piace questa novità? Noi non vediamo l’ora che la stagione per vedere la vostra reazione quando inizierete ad utilizzarla 💪

Altre notizie

Milan, Loftus-Cheek ce la fa: cambia la sua gestione nella 38^ giornata

Infortunio Loftus-Cheek – Sembravano ormai svanite le speranze di rivederlo un’u[...]

Nuovo allenatore Bologna, cercasi l’erede di Thiago Motta: corsa a tre, chi c’Γ¨ in pole

Nuovo allenatore Bologna – Nella giornata di oggi, giovedì 23 maggio, è arrivata[...]

πŸ“’ FLASH | Infortunio Maignan, svelato l’esito degli esami

Infortunio Maignan – Nuova tegola in casa Milan, riguardante ancora una volta le[...]

Milan, Loftus-Cheek ce la fa: cambia la sua gestione nella 38^ giornata

Infortunio Loftus-Cheek – Sembravano ormai svanite le speranze di rivederlo un’u[...]

Nuovo allenatore Bologna, cercasi l’erede di Thiago Motta: corsa a tre, chi c’Γ¨ in pole

Nuovo allenatore Bologna – Nella giornata di oggi, giovedì 23 maggio, è arrivata[...]

πŸ“’ FLASH | Infortunio Maignan, svelato l’esito degli esami

Infortunio Maignan – Nuova tegola in casa Milan, riguardante ancora una volta le[...]