⚽️ FANTACALCIO 2022/23: CONTINUANO GLI SPOILER SULL’APP 👀

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantallenatori,
dobbiamo ammettere che in questi giorni ci stiamo lasciando andare con gli spoiler e forse la cosa ci sta sfuggendo di mano 😂 ma l’euforia per l’inizio di questa stagione è davvero tanta, a breve capirete perché 👀

Se ci seguite sul nostro profilo Instagram, ieri abbiamo svelato in anteprima assoluta i ruoli di alcuni top player per il fantacalcio 2022/23, dopo aver spoilerato poco prima anche quello di Nico Gonzalez 🤩

Oggi invece ci prendiamo una piccola pausa con il listone (solo momentaneamente) e continuiamo ad introdurvi alcune delle novità dell’app di FantaMaster per la stagione di fantacalcio 2022/2023.

Quindi, dopo avervi parlato della nuova home dinamica della lega e le novità riguardanti l’invio della formazione, oggi vi parliamo di una serie di modifiche e migliorie che abbiamo apportato alle sezione relative al Mercato, sia ad Asta che a Busta Chiusa.

Innanzitutto, come potete vedere dagli screenshot, abbiamo eseguito un restyling completo con lo scopo di rendere la consultazione e l’utilizzo più piacevoli e intuitivi. Dopo tutto anche l’occhio vuole la sua parte, lo sappiamo bene 😁

Inoltre abbiamo introdotto una serie di opzioni e strumenti, basandoci come sempre sui vostri feedback, con lo scopo di migliorare la vostra esperienza.

Come avrete forse già notato, abbiamo aggiunto nella parte alta dello schermo un riepilogo dello stato attuale della vostra rosa e del vostro mercato. Quindi potrete vedere in tempo reale il budget residuo, gli slot occupati per ciascun ruolo e il numero di offerte in attesa, anche queste suddivise per ruolo.

Ma non è tutto! Come dicevamo poco fa, abbiamo introdotto anche una serie di opzioni per adattarci meglio alle vostre esigenze e permettervi di utilizzare il vostro regolamento senza troppe complicazioni.

La prima opzione riguarda la base d’asta e vi permette di decidere se l’offerta minima deve essere 1 (default) oppure la quotazione attuale del calciatore.

La seconda opzione riguarda invece la durata delle offerte nel mercato ad Asta. Come probabilmente già sapete, ad ogni offerta il timer dell’asta viene prolungato automaticamente secondo il parametro che avete impostato nella vostra lega. Ad esempio, se questo parametro è impostato a 12 ore (ma potete impostarlo ad un valore diverso se volete), nel momento in cui viene inviata una nuova offerta, la fine dell’asta verrà spostata in avanti di 12 ore. In alcuni casi però, ci avete segnalato che alcune aste tendevano a durare addirittura parecchi giorni, soprattutto a causa di alcuni furbetti che per guadagnare tempo, o semplicemente per disturbare i propri avversari, decidevano di prolungare l’asta presentando un’offerta ed eliminandola subito dopo. Questo ovviamente rendeva l’asta molto più lunga del normale e a volte addirittura frustrante.

Attivando la nuova opzione, d’ora in poi potrete automaticamente bloccare la fine dell’asta alla scadenza prevista inizialmente (ad esempio 12 ore dalla prima offerta), e ad ogni rilancio, anche quelli effettuati sul filo del rasoio, la scadenza dell’asta verrà automaticamente prolungata di 5 minuti, in modo tale da permettere a chi lo volesse di avere il tempo necessario per poter rilanciare, senza però introdurre troppo ritardo nella conclusione dell’asta.

Ci sono novità anche per il mercato a busta chiusa, dove abbiamo inserito un’opzione che vi impedisce di inviare troppe buste in parallelo superando virtualmente il budget a disposizione o gli slot disponibili per ciascun ruolo. Attivando questa opzione quindi potrete forzare un limite massimo di buste che possono essere inviate e impedire che un fantallenatore furbetto invii contemporaneamente più offerte di quelle che potranno andare realmente a buon fine. Per fare un esempio, se avete un budget residuo di 100 milioni e 3 slot disponibili in attacco, attivando questa opzione non potrete presentare più di 3 buste per un attaccante e il totale di queste offerte non dovrà superare i 100 milioni.

Infine, anche per gli scambi abbiamo inserito la possibilità di visionare non solo le proposte che vi riguardano direttamente, quelle che avete ricevuto o inviato, ma anche tutte le proposte avvenute all’interno della vostra lega, in modo tale che possiate facilmente tracciare ciò che avviene nella lega e assicurarvi che tutto venga fatto in modo trasparente e rispettando le regole che vi siete dati.

Che ne pensate? Come sempre il vostro feedback è fondamentale, quindi non esitate a contattarci in privato (preferibilmente via email o su Instagram) per condividere con noi le vostre impressioni ed opinioni. La nuova stagione si sta avvicinando velocemente e non vediamo l’ora di renderla la migliore di sempre, insieme a voi ❤️

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!