Home » Ultime Notizie » Esposito allo Spezia, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Esposito allo Spezia, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Esposito fantacalcio – Nella giornata di venerdì 6 gennaio 2023, lo Spezia ha annunciato l’acquisto di Salvatore Esposito, promettente centrocampista prelevato dalla Spal con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ma chi è il nuovo centrocampista degli Aquilotti? Può rivelarsi il jolly inaspettato per i numerosi fantallenatori? Riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nel centrocampo a cinque di Gotti?

Esposito allo Spezia, la carriera

La carriera di Salvatore Esposito inizia nelle giovanili del Brescia. Il giovane centrocampista riesce a mettersi in mostra grazie alla sua eleganza e qualità palla al piede, attirando su di sé le attenzioni dell’Inter che decide di ingaggiarlo. Nel gennaio del 2018 viene prelevato in prestito dalla Spal che, sei mesi più tardi, riuscirà ad acquistare per intero il cartellino del classe 2000. I biancazzurri lo girano in prestito prima al Ravenna in Serie C dove trova titolarità e gol, poi al Chievo in Serie B dove dimostra di essere assolutamente in grado di reggere il confronto anche in cadetteria. Con la retrocessione dei ferraresi nel 2020 in Serie B, Esposito entra in pianta stabile nel centrocampo degli emiliani. La crescita del giovane regista, è sotto gli occhi di tutti, anche quelli del CT dell’Italia, Roberto Mancini, che gli concede l’esordio in maglia azzurra l’11 giugno 2022 a Wolverhampton contro l’Inghilterra in Nations League. Il 6 gennaio 2023 viene acquistato dallo Spezia di Luca Gotti pronto ad affidargli le chiavi della cabina di regia spezzina.

I consigli per l’asta

Le qualità del giocatore italiano sono note a tutti nel Bel Paese, Roberto Mancini compreso. Salvatore Esposito è un centrocampista dotato di grande tecnica e tempi di gioco, ma soprattutto, una vera e propria risorsa per quanto concerne i calci piazzati: infatti, sono già diversi i gol siglati direttamente da palla inattiva da parte del 22enne. Inoltre, dispone di una grande visione di gioco, riuscendo a dettare il ritmo quando ha il pallone tra i piedi. Nonostante la presenza in rosa di calciatori esperti e navigati per la Serie A come Albin Ekdal, Mehdi Bourabia, Viktor Kovalenko e all’occorrenza Ethan Ampadu, Salvatore Esposito ha tutte le carte in regola per assumere le redini del centrocampo degli Aquilotti. Luca Gotti potrà disporre di un elemento di assoluta qualità e con ampi margini di crescita. Per questo motivo, potreste puntarci per il vostro centrocampo in qualità di 4/5 slot. Non è escluso che il calciatore potrebbe anche passare sotto traccia in sede d’asta: puntateci soprattutto per una potenziale titolarità e per la sua abilità sui calci da fermo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

CENTROCAMPISTA

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Come detto pocanzi, le qualità di Salvatore Esposito, unite alla grande abilità sui calci di punizione e alla sua possibile evoluzione visti i 22 anni compiuti lo scorso 7 ottobre, potrebbero alla lunga risultare decisive nelle gerarchie di Luca Gotti. Il classe 2000 ha tutte le carte in regola per affermarsi con la maglia dello Spezia. Sta solamente a lui dimostrare di che pasta è fatto e provare a trascinare i propri compagni verso la salvezza, nonostante la presenza in rosa di giocatori che hanno già preso parte a diversi campionati di Serie A.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone


Altre notizie

📢 FLASH | Milan-Atalanta, si ferma Scalvini: il motivo

Infortunio Scalvini – Tegola per Gasperini a qualche minuto dallo scadere [...]

Sky | Roma-Torino, De Rossi cambia: Lukaku (e non solo) va in panchina

Roma-Torino – Smaltita l’euforia per il passaggio del turno ai rigor[...]

Inter, Inzaghi: “Lautaro come Immobile. Arnautovic in panchina? Vi spiego. Mkhitaryan mai fuori perché…”

Inzaghi Lecce-Inter – Altra prestazione importante dell’Inter, squad[...]

📢 FLASH | Milan-Atalanta, si ferma Scalvini: il motivo

Infortunio Scalvini – Tegola per Gasperini a qualche minuto dallo scadere [...]

Sky | Roma-Torino, De Rossi cambia: Lukaku (e non solo) va in panchina

Roma-Torino – Smaltita l’euforia per il passaggio del turno ai rigor[...]

Inter, Inzaghi: “Lautaro come Immobile. Arnautovic in panchina? Vi spiego. Mkhitaryan mai fuori perché…”

Inzaghi Lecce-Inter – Altra prestazione importante dell’Inter, squad[...]