Esonero Gilardino – Gilardino si gioca la panchina nelle prossime settimane. Il pareggio ottenuto a Cagliari ha lasciato grande amarezza in casa Pisa, inchiodando ancora i nerazzurri al penultimo posto. Vista la classifica complicata, l’attenzione si è inevitabilmente concentrata sulla posizione dell’allenatore.
Il calendario, però, non aiuta Gilardino. Il 2025 si chiuderà allo Stadium, dove il Pisa farà visita alla squadra di Luciano Spalletti. Un impegno proibitivo contro una formazione che, dopo il cambio in panchina, sembra aver trovato nuova continuità e che nell’ultimo turno ha superato 2-1 la Roma di Gian Piero Gasperini, rilanciandosi nella corsa alle zone alte della classifica. La qualità dei bianconeri è evidente e servirà una prestazione praticamente perfetta per uscire con punti da Torino.
Intanto la panchina nerazzurra resta sotto osservazione. Gilardino è consapevole di giocarsi una fetta importante del proprio futuro, con la prossima gara che potrebbe risultare decisiva. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in caso d’esonero ci sarebbe già un preferito. Parliamo di Davide Ancelotti, figlio del più noto Carlo, recentemente liberatosi dal Botafogo.





