Atalanta, Gasperini in bilico: le parole che spaventano i tifosi nerazzurri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Gasperini – L’ennesima delusione di una stagione avara di particolari soddisfazioni e risultata, per diversi motivi, più complicata del previsto. La sconfitta subita ieri sul campo del Milan capolista ha reso ancora più impervia la strada, per l’Atalanta ottava in classifica, che conduce ad un piazzamento in zona Europa. 

I nerazzurri contavano di imporsi al fine di approfittare al meglio del pareggio della Roma con il Venezia ed avvicinarsi, così, in maniera sensibile all’obiettivo. Invece a fare la voce grossa sono stati i padroni di casa, grazie alle reti di Rafael Leao e Theo Hernandez. Un ko che rischia di lasciare pesanti strascichi nell’ambiente, costretto ancora una volta a riflettere sulle numerose criticità emerse a livello di gioco.

I giochi non si sono chiusi del tutto e c’è ancora una partita a disposizione (Empoli) tuttavia la sensazione è che nel club si sia chiuso un ciclo. Sono infatti tanti i giocatori in bilico che in estate potrebbe lasciare la compagnia: è il caso, ad esempio, di Luis Muriel (in scadenza nel 2023) finito di recente nel mirino della Juventus e di Duvan Zapata, per il quale resta vivo l’interesse del Newcastle. Un rebus pure il futuro di Gian Piero Gasperini.

Esonero Gasperini, le parole del tecnico

Il tecnico, nel post-partita, ha commentato l’argomento in questo modo: “Non sono in grado di rispondere. In questo momento siamo tutti concentrati sull’esito di questo campionato. In società qualche cosa è cambiata. Non c’è stata alcuna riunione. Non è una domanda che dovete fare a me. Io mi confronterò appena verrò chiamato. Io a Bergamo sto benissimo. Se ci sono ancora le condizioni di sopportarmi sarà in grado di ripartire, altrimenti me ne farò una ragione”.

La prossima settimana le parti torneranno quindi ad incontrarsi, con l’obiettivo di fare il punto della situazione e capire se esistono ancora le condizioni per andare avanti insieme. Gasperini, in particolare, chiederà alla dirigenza di rifondare la rosa a disposizione e acquistare nuovi elementi di valore. Il momento di non ritorno sta per arrivare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!