Esonero Baroni – Il futuro di Marco Baroni sulla panchina del Torino è sempre più in bilico. Dopo la sconfitta di Parma, la dirigenza granata ha avviato una riflessione sul rendimento della squadra, che ha raccolto appena 4 punti in cinque giornate. L’unica vittoria, arrivata contro la Roma, non basta a calmare le acque.
I numeri stagionali del Torino fotografano una crisi evidente: peggior attacco della Serie A con solo 2 gol segnati e peggior difesa (a pari merito con il Lecce) con 10 reti subite. Particolarmente pesanti le batoste contro Inter (5 gol) e Atalanta (3 gol), che hanno evidenziato lacune strutturali.
Secondo La Stampa, il silenzio della dirigenza dopo la trasferta emiliana lascia intendere che qualcosa potrebbe cambiare a breve. L’ambiente è in fermento e il club è consapevole della necessità di una svolta per evitare di sprofondare ulteriormente. In caso di nuovo passo falso, l’esonero di Baroni potrebbe diventare realtà.
Esonero Baroni: idea Palladino e spunta un ritorno
Sempre La Stampa riporta l’esistenza di primi contatti esplorativi con Raffaele Palladino, tecnico reduce da una stagione tra alti e bassi con la Fiorentina. Un’altra pista calda porta a Paolo Vanoli, profilo già noto in casa granata e attualmente tra i nomi più graditi alla dirigenza in caso di cambio in corsa. Tutto dipenderà dai prossimi risultati che otterrà il Torino: in caso di ennesimi stop e passi falsi, allora la posizione di Baroni sarebbe a serio rischio, con i primi nomi che già emergono per prenderne il posto.