L’assurdo paradosso: il PSG piomba su un giocatore della Salernitana

www.imagephotoagency.it

Ederson al PSG – Sempre più in salita, per la Salernitana, la strada che porta alla salvezza. La sconfitta rimediata sabato per mano del Torino (la seconda consecutiva dopo quella con la Juventus) ha infatti ridotto ulteriormente le chance dei campani di risalire in classifica ed evitare un destino che appare già scritto. 

Il club continua a credere nell’obiettivo (il Cagliari quartultimo dista 9 punti) e nelle scorse ore ha chiesto ai giocatori di provare a cambiare passo nell’ultima parte della stagione. Un appello lanciato soprattutto ai giocatori arrivati a gennaio che, fin qui, non sono riusciti a far svoltare la squadra. Simone Verdi, ad esempio, dopo i due gol segnati al debutto contro il Sassuolo si è perso mentre in difesa continuano a stentare sia Federico Fazio che Radu Dragusin.

Tra le poche note liete rientra Ederson, acquistato dal Corinthians per circa 6 milioni. Il brasiliano si imposto subito nel ruolo di titolare e nelle 7 gare disputate con la maglia amaranto ha dimostrato di essere in possesso di buone qualità tecniche. Un rendimento positivo, il suo, che gli ha consentito addirittura di finire nel mirino del PSG.

Ederson al PSG, affare possibile: le cifre

I parigini, nella prossima sessione del mercato, avvieranno l’ennesima rivoluzione che coinvolgerà pure il centrocampo. Diversi i nomi in lista di sbarco tra cui Georginio Wijnaldum (rivelatosi un flop alla luce del gol e dei 3 assist firmati in 25 presenze complessive), Ander Herrera e Leandro Paredes. Da qui l’idea di rifondare il reparto puntando proprio su Ederson.

La pista, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è viva e lo dimostra il fatto che il Paris Saint Germain è pronto a mettere sul piatto circa 26 milioni per convincere la Salernitana a farlo partire. Uno scenario da sogno per il centrocampista, ampiamente previsto diversi mesi fa dal direttore sportivo Walter Sabatini: “Ho agganciato questo Ederson, un giocatore di 22 anni che presto andrà a fare la mezzala in un grande club”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!