Titolare o panchina, la decisione di Allegri su Dybala per il rush finale

www.imagephotoagency.it

Dybala titolare o in panchina? Quale sarà la decisione di Allegri in vista delle ultime cinque giornate di campionato? La sensazione, partendo già dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, è che il tecnico bianconero possa valutare concretamente l’esclusione di Dybala dall’undici titolare per affidarsi alla Joya solamente nella seconda parte di gara.

Perchè Allegri dovrebbe rinunciare a Dybala per il rush finale? L’attaccante argentino, dopo l’ufficialità del mancato rinnovo, sembrerebbe aver staccato leggermente la spina, soprattutto dal punto di vista mentale. L’addio alla Juventus dopo sette anni, di fronte a una mancata offerta contrattuale da parte della dirigenza, ha letteralmente spento l’entusiasmo dell’argentino.

Situazione mentale non di certo idilliaca, ma non mancherà sicuramente l’apporto professionale del numero 10, contributo già mostrato nel corso delle ultime gare. Allegri, dal canto suo, potrebbe puntare fin da subito sul 4-3-3 per programmare i piani futuri affidandosi a Cuadrado sulla fascia desta nel ruolo di esterno offensivo.

Dybala titolare o in panchina: Allegri potrebbe escluderlo per ultime cinque partite

Difficilmente Allegri premierà costantemente Dybala con una maglia da titolare, sia per questioni tattiche, sia per questioni “mentali”. Il tecnico potrebbe decidere di utilizzare l’argentino solamente a gara in corsa per cercare di smuovere la situazione nelle parti finali delle ultime cinque partite.

Il rinnovo di Cuadrado, da questo punto di vista, potrebbe spingere Allegri a formalizzare le prime idee tattiche in vista della prossima stagione, e la presenza del colombiano dal primo minuto nel ruolo di attaccante esterno potrebbe spingere Dybala verso un’esclusione anticipata. Tuttavia, lo stesso Allegri, potrebbe alternare i due giocatori in base allo stato di forma e caratteristiche dell’avversario. L’unica certezza, per il momento, è che Dybala non rappresenterà più un punto fermo per il rush finale di campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!