Dybala alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dybala al fantacalcio – Dopo mesi di voci di mercato e rumors che lo volevano a un passo dall’Inter, Paulo Dybala ha spiazzato tutti accettando la proposta di contratto della Roma. L’attaccante argentino firma un contratto triennale con opzione per il quarto. All’interno del contratto una clausola rescissoria di 20 milioni di euro valida dalla prossima estate.

Dybala può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, ma preferisce partire da destra per rientrare e calciare in porta con il sinistro. Grazie alla sue indiscutibili capacità tecniche giostra sia come trequartista centrale che come esterno destro d’attacco, ma svolge anche il ruolo di seconda punta e falso nueve.

L’argentino, inoltre, è molto abile sui calci piazzati ed è un infallibile rigorista. A preoccupare sono però le instabili condizioni fisiche che ne hanno limitato la definitiva consacrazione con la maglia della Juventus. Se riuscirà a trovare la giusta continuità potrebbe rivelarsi uno dei crack della prossima stagione.

Dybala al fantacalcio: la carriera

Dybala, dopo aver fatto tutta la gavetta con in Argentina con la maglia dell’Istituto, viene acquistato dal Palermo nell’estate 2012. In rosanero resta per tre stagioni, prima di arrivare alla Juventus nel giugno 2015 per 32 milioni di euro più 8 di potenziali bonus. L’esperienza bianconera lo porta a vincere 5 campionati italiani, 4 coppe Italia. Dal 2018 fa parte stabilmente della nazionale maggiore argentina.

I consigli per l’asta

Dybala è uno dei nomi che accenderanno la prossima sta del fantacalcio. L’argentino alla Roma sarà centrale nel progetto e ripetere gli exploit dei primi anni con la maglia della Juventus. Giocherà vicino alla porta visto che farà la seconda punta o il trequartista alle spalle di Abraham ed è facile prevedere un buon numero di gol e assist. Pellegrini permettendo, inoltre, potrebbe occuparsi di calci piazzati e calci di rigore. La grande incognita è sempre legata alle condizioni fisiche del giocatore che, soprattutto negli ultimi anni, è stato fermato spesso da infortuni anche gravi. Il consiglio è quello di puntarci come secondo slot per il proprio attacco non facendosi comunque trascinare dall’hype che attualmente c’è intorno al giocatore.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

21

Ruolo fantacalcio

Attaccante / Trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 80-100 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 60-80 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Dybala, come detto, avrà un ruolo centrale nella Roma della prossima stagione visto che rappresenta il fiore all’occhiello della campagna acquisti giallorossa. Il suo posto dovrebbe essere sulla trequarti alle spalle di Abraham insieme a uno tra Pellegrini o Zaniolo, ovviamente a seconda di quello che sarà il mercato in uscita delle prossime settimane. La sua titolarità in ogni caso non è assolutamente in discussione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!