FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

“Deve essere più maturo”: Dionisi non ci sta, che frecciata al suo giocatore

Dionisi su Traoré – Il tecnico neroverde non si è risparmiato nel post-partita di Juventus-Sassuolo: la sconfitta in Coppa Italia, soprattutto per come rimediata, brucia ancora, ma Dionisi ha spostare l’attenzione sulle prossime partite. Il tecnico ha già dato alcune indicazioni importanti su chi scenderà in campo nella prossima partita contro la Roma, indizi che i fantallenatori accolgono sempre con gran piacere per schierare al meglio la formazione.

Dionisi ha parlato in particolare delle sostituzioni di Traoré e Berardi, i due giocatori più in forma durante la partita contro la Juve. Il Sassuolo, infatti, stava giocando bene e aveva il controllo sulla partita, ma poi Dionisi ha deciso di applicare le due sostituzioni. Da quel momento in poi, la Juve ha preso il sopravvento, ma il tecnico ha voluto spiegare il motivo della doppia sostituzione: Traoré e Berardi, infatti, dovranno essere titolari anche in campionato.

Non saranno gli unici ad affrontare il doppio impegno, ovviamente, ma loro due sono particolarmente importanti: il Sassuolo, infatti, avrà molti assenti in attacco nella 25^ giornata. I neroverdi non avranno a disposizione Raspadori e Scamacca per squalifica, così come Djuricic per infortunio. Per scongiurare problemi fisici, dunque, Dionisi ha deciso di sostituire sia Berardi che Traoré.

www.imagephotoagency.it

Dionisi su Traoré: il rimprovero del tecnico verso il centrocampista

Prima della frecciata, Dionisi ha voluto esaltare il proprio centrocampista: “Traoré ha fatto molto bene, sono contento e da lui mi aspetto questo”. Oltre il gol, infatti, la prestazione di Traoré è stata maiuscola sotto tutti i punti di vista. Il centrocampista ivoriano si è arrabbiato al momento della sostituzione, ma come ricordato dal tecnico neroverde, “deve essere più maturo in quello che fa”.

“L’ho tolto perché fra due giorni giochiamo di nuovo e lui sarà ancora in campo”, ha sottolineato il tecnico. I fantallenatori di Traoré, dunque, potranno schierare il centrocampista senza preoccupazioni. Discorso analogo per Berardi, anche se la sua titolarità non era stata messa in dubbio da nessuno. Traoré ha ancora bisogno di crescere, ma se dovesse confermare la prestazione vista contro la Juventus anche in campionato, potrebbe diventare un giocatore molto importante per i fantallenatori.

Dionisi su Traoré e su Berardi: l’elogio verso l’attaccante

Il motivo del cambio è giusto, ma ha cambiato radicalmente la partita: nonostante le parole del pre-partita, dunque, Dionisi ha effettivamente posto il campionato prima della Coppa Italia. A causa dell’emergenza tra centrocampo e attacco, infatti, le scelte di Dionisi sono state conservative. Berardi lo ha compreso subito, e infatti è uscito durante il secondo tempo senza un accenno di protesta verso il tecnico.

Dionisi ha voluto elogiare l’atteggiamento dell’attaccante della Nazionale: “Berardi è uscito con lui e non ha avuto quella reazione”. Atteggiamento da vero leader quello di Berardi, il quale sta confermando le sue ottime prestazioni anche quest’anno. Traoré avrà la possibilità di farsi perdonare già dalla prossima partita contro la Roma, con lo scopo di diventare un titolare fisso di questo Sassuolo.