“Non è concentrato”: Inter, l’assist di mercato arriva dalla Premier League

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Digne all’Inter – Pochi colpi, ma mirati. L’Inter si appresta a vivere la sessione di mercato invernale senza particolari preoccupazioni o ansie. Il primo posto ed il conseguente titolo di campione d’Inverno tranquillizzano il club, che nelle prossime settimane resterà alla finestra in attesa di qualche possibile occasione di mercato.

I riflettori, in particolare, sono puntati su un vice di Ivan Perisic che possa sostituire al meglio il croato e farlo rifiatare quando necessario. Fino a quel momento quel ruolo è stato svolto (con buoni risultati) da Federico Dimarco tuttavia il tecnico Simone Inzaghi preferirebbe impiegare l’ex Verona in difesa, come alternativa ad Alessandro Bastoni.

Da qui la necessità di cercare un elemento di qualità, che conosca magari già bene il campionato e che possa fornire un buon contributo in fase offensiva. Un identikit che porta a Lucas Digne, caduto in disgrazia di recente all’Everton dove dall’inizio della Premier League ha totalizzato 13 presenze tutte da titolare.

Digne all’Inter, l’Everton apre alla cessione del francese

Qualcosa tra Digne ed i Toffees, però, di recente si è rotto. L’ultima sua apparizione in campo risale al primo dicembre: da quel momento in poi l’ex Roma e Barcellona non è stato più impiegato dall’allenatore Rafael Benitez, che lo ha lasciato in panchina pure ieri in occasione della partita persa 3-2 per mano del Brighton.

“Qui voglio solo calciatori che combattano per il club e invece lui non è concentrato sulla nostra squadra” le parole dello spagnolo, che di fatto certificano la partenza di Digne. L’Inter, come detto, è pronta a farsi avanti proponendo un prestito con diritto di riscatto. Un colpo low cost, ma funzionale ed apprezzato da Inzaghi, che a giugno sogna poi lo sbarco a Milano di Gianluca Scamacca.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!