Inter, sgarbo alla Juventus: super offerta per l’obiettivo di mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scamacca all’Inter – L’Inter prepara lo sgambetto ai danni della Juventus. I nerazzurri infatti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono piombati su Gianluca Scamacca con l’obiettivo di chiudere presto la trattativa e vestirlo di nerazzurro nella prossima estate. 

L’amministratore delegato Beppe Marotta, in particolare, è pronto a presentare al Sassuolo un’offerta fino a 45 milioni (comprendente pure il cartellino di Andrea Pinamonti) così da bruciare la concorrenza dei bianconeri, disposti ad arrivare ad un massimo di 35. Ora resta da vedere in che modo risponderà la Vecchia Signora ma intanto il guanto di sfida è stato lanciato.

All’Inter Scamacca, di fatto, andrebbe a contendere il posto di titolare ad Edin Dzeko: il bosniaco sta sostituendo al meglio Romelu Lukaku (11 reti e 5 assist in 24 apparizioni complessive) tuttavia a marzo compirà 36 anni. Da qui la scelta di Marotta di cautelarsi, prendendo un giocatore di prospettiva ma capace di rendersi utile fin da subito.

Scamacca all’Inter, Marotta vuole bruciare la concorrenza della Juventus

La punta, dopo un avvio di stagione complicato tra panchine e prestazioni sottotono, dalla seconda metà di novembre è letteralmente esplosa attirando le attenzioni pure dell’Arsenal e della Fiorentina che lo reputa un ottimo sostituto di Dusan Vlahovic. Al momento, però, in pole position c’è proprio l’Inter. La Juventus, alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare al tecnico  Massimiliano Allegri, invece lo vorrebbe subito.

Alvaro Morata, di recente, ha lanciato segnali incoraggianti (2 gol ed un assist nelle ultime 3 partite prima della sosta natalizia) tuttavia Moise Kean è ancora fermo a 3 centri in campionato. Da qui l’intenzione di provare a concretizzare un colpo davanti: Scamacca, come detto, rappresenta il nome principale sulla lista del responsabile dell’area sportiva Federico Cherubini ma portarlo a Torino si preannuncia più complicato del previsto.