Juventus, difesa rivoluzionata: torna Rugani, ma c’è un infortunio a sorpresa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La difesa della Juventus potrebbe essere rivoluzionata in vista della partita contro lo Spezia. Come ha rivelato Allegri in conferenza stampa, oltre all’infortunio di Dybala è arrivata un’altra brutta notizia in casa Juventus nella giornata di venerdì. Contro lo Spezia, infatti, non ci sarà nemmeno Mattia De Sciglio in difesa: Allegri dovrà pensare ad una nuova soluzione.

Cuadrado potrebbe giocare nel ruolo di terzino destro, ma il colombiano servirà altrove. Dybala, infatti, non è convocato e non sarà della partita, perciò Cuadrado dovrà aiutare la manovra bianconera dalla metà campo in su. Per questo motivo dovrebbe essere Danilo a sostituire De Sciglio sulla fascia destra del campo: il 4-3-3 della Juve, però, riguarda solo l’aspetto offensivo.

Quando la Juve si applica da un punto di vista difensivo, invece, la Juve si schiera con un 3-5-2 che a tratti sembra un 5-3-2. Cuadrado ripiegherà in difesa, Danilo slitterà verso il centro formando una difesa a tre insieme a De Ligt e Rugani: quest’ultimo, infatti, come ha rivelato Allegri in conferenza stampa, sarà titolare nella partita contro lo Spezia.

La difesa della Juventus sarà rivoluzionata: il ruolo di Rugani e De Ligt

Rugani tornerà al centro della difesa bianconera, con lo scopo di aiutare la Juventus in un momento di grande difficoltà. Bonucci, infatti, ha dato un nuovo forfait e non ci sarà contro lo Spezia. Chiellini è ancora ai box da tempo. Alex Sandro e Danilo si sono applicati in mezzo alla difesa, ma adesso Allegri avrà a disposizione nuovamente un centrale difensivo di ruolo da fiancheggiare a De Ligt.

In questa stagione Rugani ha avuto poco spazio (è sceso in campo in campionato in sole 6 occasioni), e ha una fantamedia di solo 5.92. A causa della scarsa titolarità, è un giocatore poco appetibile al fantacalcio, ma Allegri ha sempre dato grande fiducia al centrale italiano. Rugani si è confermato molto bravo nei duelli aerei (ne vince 1.17 p/90 e ne perde solo 0.50), sarà un grosso aiuto per De Ligt. A sinistra, invece, ci sarà Pellegrini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!