Una delle principali protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato è stata certamente una società ambiziosa che punta a dire la propria in Serie A: quella del Como. Tra attacco, centrocampo e difesa, sono stati diversi gli innesti di livello regalati a Fabregas.
Proviamo allora a fare chiarezza su quelle che saranno le nuove gerarchie del tecnico spagnolo, a cominciare da uno dei reparti più completi e affollati in cui l’allenatore del Como sarà chiamato a fare delle scelte: la difesa.
Nell’ultimo giorno del mercato il Como ha chiuso a sorpresa per Diego Carlos, difensore d’esperienza che, se sarà fisicamente al 100%, potrà ritagliarsi un ruolo di primissimo piano. L’ex Siviglia potrebbe infatti soffiare il post a Kempf, andando a completare il cuore della difesa insieme ad un giovane di grande prospettiva come Ramon. Più defilati Goldaniga e Smolcic, che rischiano di vedere meno il campo rispetto allo scorso anno.
Diego Carlos, Ramon e Posch: le nuove gerarchie di Fabregas
Se Diego Carlos e Ramon potrebbero formare la coppia di centrali titolare del Como, con Kempf, Goldaniga e Smolcic che inseguono, chi partirà in vantaggio sull’out di destra e su quello opposto? Più semplice il discorso a sinistra: Valle è in pole rispetto a Moreno, avendone giocate due su due dal 1′ minuto.
Più complesso il discorso terzino destro. In questo caso assisteremo ad un ballottaggio che coinvolgerà Vojvoda, Posch, Van der Brempt e all’occorrenza anche Smolcic. La sensazione è che a partire in vantaggio siano proprio i primi due, anche se entrambi potranno ricoprire altri ruoli (vedi l’ex Torino, schierato da esterno destro con il Bologna). Al fantacalcio, perciò, restano due valide soluzioni al contrario di Brempt e Smolcic, difensori che rischieranno di trovare meno spazio.