Diego Carlos al Como – “Il Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo per la stagione 2025/2026 di Diego Carlos, difensore centrale brasiliano, in arrivo dal Fenerbahçe”.
Con Diego Carlos, il Como chiude ufficialmente una sessione di calciomercato che l’ha visto protagonista con acquisti di spessore e cifre faraoniche sborsate. I lariani, dopo aver già preso calciatori come Posch e Ramon, rinforzano ulteriormente il reparto arretrato a disposizione di Fabregas.
Diego Carlos al Como: la carriera
Giocatore di grande solidità ed esperienza, Diego Carlos ha costruito negli anni un percorso di valore nei principali campionati europei. Dopo gli inizi in Brasile, debutta nel 2015 nel massimo campionato portoghese con l’Estoril, collezionando 31 presenze.
Passa poi al Nantes, in Ligue 1, dove resta per tre stagioni totalizzando 108 presenze prima di trasferirsi al Siviglia, con cui disputa 136 partite tra Liga, coppe nazionali, Champions League ed Europa League, contribuendo anche alla conquista dell’Europa League 2019/20.
Nel 2022 approda in Premier League con l’Aston Villa, arricchendo ulteriormente la sua esperienza internazionale con 58 presenze oltremanica. Oltre alla vittoria dell’Europa League con il Siviglia, Diego Carlos vanta anche l’oro olimpico conquistato con la Nazionale Brasiliana alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
I consigli per l’asta
Diego Carlos al Como rappresenta il colpo d’esperienza richiesto da Fabregas per la sua difesa. Parliamo di un giocatore di caratura internazionale, un difensore che ha alzato al cielo l’Europa League e che ha giocato in campionati di livello come Premier League e LaLiga, oltre ad aver debuttato anche con la Nazionale brasiliana. In ottica fantacalcio va considerato come un centrale solido, in grado di garantire copertura per tutto l’anno e anche sufficienze e voti importanti. Occhio però al discorso malus (cartellini gialli soprattutto) e ai pochi, pochissimi bonus che ha portato in carriera. Parliamo dunque di un ideale 5° slot da utilizzare in casi d’emergenza o nelle partite più giuste.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-6
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
Titolare – La sensazione è che il nuovo arrivato Ramon e Kempf si giocheranno di volta in volta una maglia da titolare per affiancare Diego Carlos. Più indietro nelle gerarchie anche Smolcic e Goldaniga, che non dovrebbero essere preferiti al brasiliano. Quest’ultimo, se riuscirà a convincere Fabregas sul campo, sarà a tutti gli effetti un titolarissimo di questo Como.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone