FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Lazio

Lazio, parla Lazzari: “Sto bene fisicamente, ecco perché non ho giocato”

Dichiarazioni Lazzari – Giornata di vigilia in casa Lazio: nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio, la formazione di Maurizio Sarri sarà impegnata nel ritorno dei play-off di Conference League contro il Cluj, dopo aver vinto il match d’andata all’Olimpico per 1-0 grazie ad un gol di Ciro Immobile. Tra i protagonisti della sfida in arrivo potrebbe esserci anche Manuel Lazzari: del terzino biancoceleste, tuttavia, nel recente periodo si sono perse le tracce.

Una preoccupante involuzione, agli occhi del tecnico Sarri, ha colpito il difensore della Lazio, che negli ultimi mesi è scivolato indietro nelle gerarchie in difesa. Non gioca in campionato da titolare dallo scorso 8 gennaio, in occasione del pareggio interno contro l’Empoli. Da lì in poi, appena un’ulteriore presenza dal primo minuto, ovvero proprio l’incontro d’andata con il Cluj. La stessa sorte potrebbe toccargli nuovamente per il ritorno dei play-off, dopo aver assistito dalla panchina al successo sulla Salernitana.

A fare chiarezza sul momento non propriamente brillante è stato lo stesso calciatore, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia insieme a Sarri. Tra le varie domande, oltre a quelle in merito alla partita, in programma per domani alle ore 18:45, è stato interpellato proprio sul suo mancato impiego nell’ultimo periodo, rispondendo in maniera chiara: Fisicamente sto molto bene. Le ultime partite non ho giocato per scelta tecnica, ma sono a disposizione della squadra.

Dichiarazioni Lazzari, la sua gestione al fantacalcio

Dopo le sue dichiarazioni in conferenza stampa, appare ancora più chiara la situazione attuale di Manuel Lazzari tra le fila della Lazio: è stato relegato in panchina per scelta tecnica, attualmente Maurizio Sarri gli sta preferendo Hysaj e Marusic, limitandolo alla titolarità solamente in Conference League. Ciò ovviamente cambia il suo status al fantacalcio, ad oggi è un jolly che bisogna permettersi, attorniato magari da colleghi che garantiscano il voto. Si potrebbe pensare ad uno scambio anche con un centrale di una squadra di media classifica che offra maggiori presenze dal primo minuto, se ne abbiate necessità. In caso contrario, non si può far altro che attendere e sperare che possa tornare ai suoi livelli.