Dichiarazioni Allegri Modric – Il Milan si prepara ad affrontare una stagione molto importante dopo l’esclusione dalle coppe europee. L’obiettivo è quello di tornare a recitare un ruolo da protagonisti in campionato e centrare il ritorno in Europa.
Inoltre, i rossoneri saranno impegnati su ben tre fronti diversi, ovvero: Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Manifestazioni che metteranno a dura la formazione meneghina che vorrà ben figurare.
Nel frattempo, i meneghini si apprestano a chiudere la trattativa per l’arrivo di Pervis Estupinan, mentre devono registrare una timida frenata per Ardon Jashari. In attesa dell’esordio stagionale contro il Bari in Coppa Italia, Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha fatto il punto della situazione.
Milan, Allegri: “Modric arriva il 4 agosto. Obiettivo Europa”
“C’è un aspetto positivo e uno negativo. L’aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L’aspetto negativo è che, non giocare la Champions League, per un club di alto livello, non è una cosa bella: viviamo per le grandi partite e le grandi competizioni. Io guardo il bicchiere mezzo piano: non giocare la Champions League può essere un fatto positivo per lavorare bene, perché il prossimo il Milan torni a giocare in Champions League. Modric? Lo aspettiamo il 4 agosto: è un campiona e alzerà il livello tecnico e anche la leadership”.