FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Milan

Clamoroso, Di Maria arriva in Serie A: cifre, contratto e dettagli

Di Maria al Milan – Ancora due mesi abbondanti di partite, poi i riflettori saranno di nuovo puntati sul fantacalcio. Una sessione, quella estiva, che vedrà il Milan impegnato a cercare i sostituti di Franck Kessie e di Alessio Romagnoli. Entrambi, infatti, non hanno intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a giugno e andranno via a parametro zero.

L’ivoriano, in particolare, è in contatto costante con il Barcellona che ha iniziato a tessere i primi contatti su input di Xavi che lo ritiene il nuovo Yaya Toure. La trattativa è ben impostata e già nel giro dei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca auspicata dai blaugrana. Il difensore, invece, è nel mirino della Lazio che ha messo sul piatto un ingaggio da 4 milioni (tra parte fissa e bonus).

Il vuoto lasciato dall’attuale capitano sarà colmato da Sven Botman mentre non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Kessie. Intanto Paolo Maldini ha già iniziato a scandagliare il mercato alla ricerca di qualche opportunità da cogliere al volo, individuando un nome molto apprezzato da Stefano Pioli: Angel Di Maria.

Di Maria al Milan, affare possibile

L’accordo che lega l’argentino al Paris Saint Germain scade a giugno e i vari incontri andati in scena in queste settimane non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo. La sua stagione fin qui è stata discreta in termini realizzativi: 20 presenze “condite” da 3 gol e 5 assist. Un bilancio deludente, che ha spinto il club parigino a tirarsi indietro e far finire la trattativa su un binario morto. Di Maria, come confermato dal quotidiano El Nacional, si è quindi messo alla ricerca di una nuova destinazione: su di lui, in particolare, ci sono il Barcellona e l’Atletico Madrid tuttavia il Milan resta alla finestra.

La filosofia alla base dell’operato di Maldini è quella di puntare su giovani talenti tuttavia la società ha dimostrato (vedasi il colpo Olivier Giroud) di non disdegnare l’opportunità di prendere elementi più esperti. A patto che esistano le determinate condizioni fisiche, tecniche ed economiche. Lo stipendio proposto si aggirerebbe tra i 5 e i 7 milioni (quanto percepito da Zlatan Ibrahimovic): ora resta da vedere quali saranno le prossime mosse del calciatore.