Del Piero alla Juventus, da sogno a realtà: il ruolo ipotizzato per l’ex capitano

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Alessandro Del Piero potrebbe tornare alla Juventus. Sono passati ormai dieci anni da quella che è stata l’ultima apparizione ufficiale nel legame storico e pieno di amore tra l’attaccante veneto e la formazione bianconera. Quella passerella che è coincisa anche con la festa del primo dei nove scudetti consecutivi dello scorso decennio.

Ora tante cose sono cambiate, sia per la Vecchia Signora che per quello che è considerato dalla tifoseria come l’ultimo grande capitano e l’ultimo vero numero 10. Alex, dopo aver chiuso la carriera tra India e Australia, è diventato praticamente un testimonial del nostro calcio all’estero. Con risultati che non potevano che essere ottimi.

Ora però si è avvertita una certa voglia di ricongiungersi con il suo unico grande amore sportivo, quella maglia bianconera e quella società alla quale ha dato tutto in 20 anni di onorata carriera. Si parla di lui come di un possibile nuovo membro della Juve del futuro. E i ruoli ipotizzati sono tutti molto allettanti.

Del Piero alla Juventus, tutte le ipotesi per un ruolo in società

Intanto bisogna dire che l’ipotesi di vedere un Del Piero presidente della Juventus è da scartare quasi totalmente. Se non altro perchè Andrea Agnelli conosce la delicatezza del ruolo e non intende lasciare il timone. Anche per il suo impegno in ECA che gli impone una certa chiarezza nei ruoli assunti in società.

Difficile anche che Pinturicchio possa essere un semplice testimonial del club nel mondo. Ecco allora che emergono alcune possibilità nell’ambito della gestione dei rapporti istituzionali, un compito che a Del Piero riuscirebbe benissimo. Ma non si tratta tanto di rapporti con altre società o con le alte sfere del calcio italiano.

Alex, infatti, potrebbe diventare un “brand ambassador 2.0″, visto che non farebbe solo da testimonial ma sarebbe parte attiva delle trattative con partner e sponsor da tutto il mondo. Il suo volto va gestito nel migliore dei modi, così come le sue abilità oratorie e le conoscenze del business a livello internazionale. Una possibilità da vagliare al 100%.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!