De Paul torna in Italia: l’affare è pronto a entrare nel vivo

www.imagephotoagency.it

De Paul al Milan – Buona, ma non così ricca di soddisfazioni come sperato, la stagione di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid. Tornato in Spagna nella scorsa stagione, con la maglia dei Colchoneros ha totalizzato sì 35 presenze complessive “condite” però da appena 4 gol ed altrettanti assist. Il motivo è da ricercare nella posizione ricoperta in campo, più vicina alla linea dei centrocampisti che alla porta avversaria.

Anche a livello di squadra il bilancio è in chiaroscuro: quarto posto a distanza siderale dal Real Madrid capolista (-16) con il Betis ad un punto e sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ribaltare il Manchester City è possibile ma alla formazione di Diego Simeone servirà una prestazione di ben altro tenore rispetto a quella vista il 5 aprile.

Elementi che hanno spinto il giocatore a riflettere in vista della prossima sessione del mercato e a valutare un eventuale ritorno in Serie A. Una prospettiva possibile, come confermato dal direttore sportivo dell’Udinese Pierpaolo Marino nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Tuttosport.

De Paul al Milan, Maldini ci pensa

Il dirigente, commentando la situazione vissuta dal trequartista, non ha dubbi: “È un giocatore che deve essere titolarissimo come nell’Argentina. Se il suo impiego non migliorerà in fretta non mi stupirei di un ritorno in Italia”. Parole destinate a solleticare l’interesse di numerosi club, tra cui il Milan che approfitterà di questa ultima parte di stagione per analizzare la posizione di Brahim Diaz

Lo spagnolo, fin qui, ha offerto un rendimento di molto al di sotto delle aspettative iniziali firmando soltanto 3 gol (l’ultimo porta la data addirittura del 25 settembre) e 3 passaggi vincenti. Un ruolino di marcia deludente, che lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie Stefano Pioli e che sta spingendo Paolo Maldini a riflettere sull’opportunità di comprare un nuovo titolare nel ruolo. Il preferito è Paulo Dybala ma la pista che porterebbe De Paul al Milan è viva: servirà, nel caso, un’investimento economico importante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!