Torino-Milan, De Ketelaere o Diaz? Pioli ha già deciso

www.imagephotoagency.it

De Ketelaere o Diaz per Torino-Milan? Quale sarà la scelta di Pioli in vista della 12^ giornata? La sensazione è che il tecnico del Milan sia pronto a dare ancora fiducia al fantasista belga. A prescindere dall’inizio di stagione al di sotto delle aspettative, Pioli vorrebbe trasmettere fiducia al giovane trequartista per dargli l’opportunità e il tempo di inserirsi al meglio nel nuovo contesto della Serie A e del calcio italiano.

Il tecnico del Milan confermerà il solito 4-2-3-1, con De Ketelaere attualmente favorito su Diaz per il ruolo di trequartista centrale. Diaz, non al 100% della condizione fisica, proverà a contendere una maglia da titolare al giovane belga fino all’ultimo allenamento di rifinitura. Non è escluso che Pioli possa proporre Diaz nel ruolo di esterno destro: altro ballottaggio aperto con Messias.

De Ketelaere avrà bisogno di tempo per captare al meglio tema tattico, movimenti e adattarsi alle perfezione al calcio italiano. Pioli e la società si aspettano un cambio di marcia significativo e definitivo già nelle prossime partite, ma soprattutto in vista del prossimo gennaio 2023, quando inizierà la seconda parte di campionato e sarà fondamentale poter contare sul “nuovo” De Ketelaere. Di seguito la probabile formazione del Milan in vista del match contro il Torino.

Milan-Torino, probabili formazioni: ballottaggio De Ketelaere-Diaz

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic V; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Linetty, Lukic, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. All. Juric

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kaluku, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias/Diaz/Rebic, De Ketelaere/Diaz, Leao; Giroud/Origi. All. Pioli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!