Milan, Rebic verso l’addio: il nuovo attaccante di Pioli arriva dalla Francia

www.imagephotoagency.it

David al Milan – Ultime 4 partite da vivere al massimo, con l’obiettivo di ottenere quanti più punti possibili. Per il Milan, dopo la sconfitta dell’Inter patita per mano del Bologna in occasione del recupero della 20^ giornata, lo scudetto è sempre più vicino. Il percorso resta complesso (Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo le ultime sfide) ma ora i rossoneri sono totalmente padroni del proprio destino.

A partire dal 23 maggio sarà poi tempo di pensare alla sessione estiva del mercato e di pianificare le prossime mosse. In difesa non si prevedono grossi cambiamenti: Sven Botman prenderà il posto di Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto e nel mirino della Lazio (smentita la suggestione Barcellona) mentre non è ancora chiaro cosa accadrà ad Alessandro Florenzi: il club per acquistarlo a titolo definitivo dalla Roma dovrebbe sborsare 4.5 milioni ma Paolo Maldini ha preferito prendere tempo.

A centrocampo la priorità è il sostituto di Franck Kessie, promesso sposo del Barcellona. Tommaso Pobega, reduce da una stagione in chiaroscuro al Torino (4 gol, 3 assist ma anche 11 cartellini gialli in 29 presenze), tornerà alla base tuttavia l’intenzione della dirigenza è quella di regalare a Stefano Pioli anche un rinforzo di caratura internazionale. In avanti, invece, i riflettori sono puntati su Jonathan David.

David al Milan, Maldini ci prova

La punta, infatti, a fine stagione lascerà il Lille per trasferirsi in una big europea ed ha già iniziato a guardarsi intorno. Il suo profilo piace molto a Maldini, che in questi giorni sta riflettendo sulla proposta da presentare ai francese e bruciare la concorrenza delle altre società interessate, tra cui l’Arsenal (che dirà addio ad Alexandre Lacazette).

Il canadese classe 2000 ha messo a segno 17 gol in 44 presenze ed ha una valutazione di circa 50 milioni. Una cifra alta, ma adeguata al valore di David il quale nella rosa del Milan potrebbe andare a prendere il posto di Ante Rebic in odore di cessione alla luce della pessima stagione disputata (3 reti e 2 passaggi vincenti in 26 apparizioni). In bilico pure Junior Messias, per il quale saranno fondamentali le ultime partite.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!