Danilo-Juventus, un binomio che continua a far sorridere Allegri e che potrebbe permettere al tecnico bianconero di stravolgere nuovamente modulo e formazione, già dalla sfida di Champions League contro il Benfica. Allegri, in conferenza stampa, ha confermato: “Danilo? Meno male che ce l’ho”. Duttilità tattica, jolly difensivo, ma attenzione anche alla nuova (vecchia) idea per la linea mediana.
Qualora Allegri decidesse di schierare Danilo in difesa, il centrale brasiliano potrebbe vestire i panni di centrale di destra o sinistra nel 3-5-2. Il tecnico della Juventus, però, potrebbe decidere di schierare Danilo in mezzo al campo virando drasticamente sul 4-4-2, con il brasiliano e Miretti in posizione centrale, con Cuadrado (o Di Maria) e Kostic sugli esterni.
Per quel che riguarda il reparto offensivo, la sensazione è che, per il momento, difficilmente Allegri potrà fare a meno di Milik. L’attaccante polacco affiancherà Vlahovic già dal match di Champions League contro il Benfica. La squalifica dell’ex Marsiglia contro il Monza nella 7^ giornata, potrebbe spingere Allegri a schierare Di Maria nelle vesti di 2^ punta al fianco di Vlahovic.
Danilo cambia la Juventus, doppio modulo e doppio ruolo
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny/Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny/Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, De Sciglio; Di Maria, Danilo, Miretti, Kostici; Milik, Vlahovic.