Danilo fantacalcio – In maniera per certi versi sorprendente, dalle prime uscite di questa stagione è apparsa una novità ai nastri partenza impossibile da ipotizzare tra le fila della Juventus: Danilo ha perso il posto da titolare.
Il difensore brasiliano paga alcuni intoppi fisici di troppo e, forse, un feeling non ancora sbocciato a pieno con il nuovo tecnico, Thiago Motta. Il giovane Savona ha messo la freccia e in questo momento gli parte davanti nelle gerarchie.
Nel ruolo di centrale le ottime prestazioni di Bremer e Gatti gli hanno altrettanto chiuso le porte, immaginando dunque che alla lunga il suo ruolo sarà quello di terzino. Intanto, però, al fantacalcio Danilo è diventato un caso e la sua gestione tra asta e scambi cambia radicalmente.
Danilo fantacalcio: cosa fare all’asta e negli scambi
La mancata titolarità di Danilo nelle prime uscite stagionali della Juventus è diventata un caso per il fantacalcio. Potrebbe essersi trattata di semplice gestione a causa di una condizione fisica non ancora ottimale, ma ciò che è apparso ad oggi è che il giovane Savona ha inanellato una serie di prestazioni di alto livello tanto da scalzare dagli intoccabili il capitano dei bianconeri (la fascia è andata a Gatti nelle scorse giornate). Cosa fare dunque adesso al fantacalcio? Se non avete ancora fatto l’asta, è chiaro che il suo prezzo calerà drasticamente rispetto al passato: a pochi crediti può rivelarsi un’occasione, al contrario non eccedete nella spesa.
Se invece avete già fatto l’asta ad agosto e lo avete pagato una cifra sostanziosa, potreste valutarne lo svincolo se da questo ne ricavaste un cospicuo tesoretto (con il quale, ad esempio, poter prendere Hummels). In caso contrario, Danilo si può ancora aspettare: con le rotazioni per la Champions, ci si attende sicuramente maggiore minutaggio anche per lui. In generale, poi, il brasiliano è diventato un simbolo bianconero nelle ultime stagioni e un vero e proprio beniamino della tifoseria. Magari non sarà più intoccabile come avveniva con Allegri, ma avrà certamente le sue chances dal 1′. E può tornare utilissimo, come sempre, in chiave modificatore. Difficile immaginare di poter imbastire ad oggi uno scambio favorevole con lui protagonista: al momento è troppo svalutato e rischiereste di ricavare poco e nulla da una sua cessione.