Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Cutrone al Parma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026
Cutrone, Parma

Cutrone al Parma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Cutrone al Parma – Rinforzo importante per il Parma sul fronte offensivo. Il club crociato si è assicurato le prestazioni di una nota conoscenza del calcio italiano, Patrick Cutrone.

Cutrone lascia dunque il Como trasferendosi al Parma. L’operazione si è conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Cutrone al Parma, la carriera

Patrick Cutrone nasce a Como, in Italia, il 3 gennaio 1998. Cresce calcisticamente nel Milan, arrivando dalle giovanili fino alla prima squadra nel 2017 con le stigmate del predestinato. La sua avventura tra i grandi in rossonero, tuttavia, non decolla, e si arriva così alla cessione al Wolverhampton nel 2019. Da lì in poi un lungo girovagare tra Serie A ed estero, vestendo le maglie di Fiorentina, Valencia ed Empoli. Nell’estate del 2022 è la squadra della sua città natale, proprio il Como, a credere in lui affidandogli le redini dell’attacco in Serie B. Qui ritrova serenità, contribuendo in maniera notevole alla promozione del club. Nella scorsa stagione, dopo un inizio incoraggiante, perde pian piano terreno a favore dei molteplici acquisti di livello arrivati in squadra. Adesso è il momento per lui di iniziare una nuova avventura tra le fila del Parma.

I consigli per l’asta

Cutrone al Parma rappresenta sicuramente, in termini di fantacalcio, un upgrade per lo status dello stesso rispetto alle gerarchie createsi al Como, anche se non si tratta di un miglioramento clamoroso. L’obiettivo dell’ex Milan sarà quello di giocare molto per sognare (a detta di Fabregas) anche una convocazione in Nazionale per il Mondiale. Almeno inizialmente, però, partirà come alternativa a Pellegrino nel ruolo di centravanti. Avrà comunque il suo spazio e non è escluso che alla lunga possano anche giocare insieme: se Cuesta dovesse confermare il 3-5-2, potrebbe anche disporsi da seconda punta accanto all’argentino, giocandosi il posto con Oristanio. Può così divenire pian piano un interessante jolly. Ad oggi siamo intorno al quinto/sesto slot di reparto, da acquistare a cifre low cost. La coppia con Pellegrino può essere approvata solo in leghe davvero numerose. Occhio ai rigori: dovesse essere in campo, potrebbe far parte dei possibili candidati per calciare.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

consiglio di spesa con valore listone: 5-8

consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Cutrone al Parma partirà inizialmente come alternativa a Pellegrino, ma a lungo andare non sono da escludere cambiamenti per quanto riguarda il suo status. L’ex Como potrebbe anche disporsi da seconda punta ed affiancare l’argentino in caso di conferma del 3-5-2.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Probabili formazioni 2^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME DAI CAMPI

Probabili formazioni 2 giornata – Archiviato il 1° turno di campionato, spazio a[...]

CONFERENZE STAMPA 2^ GIORNATA | CONTE: “Meret o Milinkovic? Rispondo così”. RUNJAIC: “Solet resta”. ZANETTI: “Novità Baldanzi”

Conferenze stampa 2^ giornata Serie A – Archiviata la 1^ giornata, la Serie A si[...]

Consigli fantacalcio 2^ giornata: tutti i BALLOTTAGGI e chi schierare

Consigli fantacalcio 2^ giornata – Dopo una stagione che è stata così intensa e [...]

Probabili formazioni 2^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME DAI CAMPI

Probabili formazioni 2 giornata – Archiviato il 1° turno di campionato, spazio a[...]

Consigli fantacalcio 2^ giornata: tutti i BALLOTTAGGI e chi schierare

Consigli fantacalcio 2^ giornata – Dopo una stagione che è stata così intensa e [...]