FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Inter, la crisi in campionato è un pozzo senza fondo: battuto il record negativo

Crisi Inter – Nella serata di sabato 15 aprile, l’Inter ha incassato l’11ª sconfitta del proprio campionato. Non ne subiva così tante dalla Serie A 2016/17, quando furono addirittura 14. In quella stagione, Frank de Boer, Stefano Vecchi e Stefano Pioli condussero la squadra fino al 7º posto finale, fallendo l’aggancio alla zona Europa.

Ad oggi, la formazione allenata da Simone Inzaghi è a secco di vittorie dallo scorso 5 marzo, ovvero dal 2-0 inflitto al Lecce grazie alle reti di Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Dopo il successo contro i giallorossi, i nerazzurri hanno raccolto un solo punto su 15 disponibili, scivolando fuori dalla zona Champions League.

Il KO nel derby lombardo contro il Monza ha acuito la crisi dell’Inter e ha aperto numerosi dibattiti sull’operato di Simone Inzaghi a cui non bastano le semifinali di Champions League a un passo, la vittoria della Supercoppa Italiana e una Coppa Italia apertissima.

Inter, battuto il record negativo: ecco quale

Con la sconfitta contro il Monza, l’Inter ha raggiunto il proprio massimo negativo storico in Serie A. Infatti, i nerazzurri non avevano mai perso per tre volte consecutive in Serie A, tra le mura amiche del Meazza, senza nemmeno fare un goal. Le sconfitte, tutte con il passivo di 0-1, contro Juventus, Fiorentina e Monza, certificano uno dei punti più bassi nella storia del Biscione.