Convocati Italia Macedonia – Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per la sfida di questa sera tra Italia-Macedonia. Il ct rinuncerà (almeno per la prima gara) a Scamacca, Zaniolo, Locatelli, Bonucci, Biraghi, Luiz Felipe, Zaccagni, Sensi, Belotti e Gollini. Alcune scelte sembravano scontate già dalla giornata di ieri, ma la doppia esclusione di Scamacca e Zaniolo ha sorpreso tutti.
Mancini, come confermato in conferenza stampa, ha preferito affidarsi a Joao Pedro, il quale può ricoprire i ruolo di centravanti ed esterno sinistro, aspetto tattico fondamentale. Nessuna sorpresa per le esclusioni di Bonucci e Belotti, non ancora al meglio fisicamente. Stesso discorso per Sensi. L’esclusione di Zaccagni, invece, era stata già anticipata tra le righe.
Non ci sarà Locatelli, il quale è risultato negativo al tampone solamente nelle ultime ore. Chiaramente, gli esclusi dalla sfida contro la Macedonia potrebbero tornare a disposizione di Mancini in caso di finalissima contro il Portogallo o la Turchia. Non è escluso che Mancini possa valutare nuove strategie e nuovi cambi di rotta.
Convocati Italia-Macedonia: esclusi Zaniolo, Scamacca e Belotti
Portieri
- Donnarumma
- Sirigu
- Cragno
Difensori
- Chiellini
- Acerbi
- Emerson Palmieri
- Florenzi
- Bastoni
- Mancini
- De Sciglio
Centrocampisti
- Cristante
- Tonali
- Verratti
- Pellegrini
- Jorginho
- Pessina
- Barella
Attaccanti
- Immobile
- Berardi
- Insigne
- Politano
- Joao Pedro
- Raspadori
Gli esclusi che si accomoderanno in tribuna
- Scamacca
- Belotti
- Zaniolo
- Luiz Felipe
- Gollini
- Zaccagni
- Sensi
- Biraghi
- Bonucci
- Locatelli