Convocati Italia Europei – Le ultime ore per la Nazionale non sono state positive, il CT Luciano Spalletti ha dovuto fare i conti con la doppia defezione in difesa di Acerbi e Scalvini in vista dell’Europeo.
L’infortunio di Scalvini ha reso inevitabile correre ai ripari, con Gatti inserito ufficialmente in lista al suo posto. A questo punto i preconvocati da Spalletti sono in totale 29.
I tagli da apporre saranno dunque tre. Andiamo a comprendere, stando alle ultime indiscrezioni e riflessioni, chi siano ad oggi i calciatori a maggior rischio d’esclusione. Tra questi non ci sarà Gatti, che sarà utile nelle rotazioni difensive visto il doppio forfait.
Convocati Italia Europei, i 3 possibili esclusi da Spalletti
Settimana di riflessioni per Luciano Spalletti, che osserverà attentamente i suoi ragazzi nelle amichevoli contro Turchia (4 giugno) e Bosnia (9 giugno) prima di diramare la lista definitiva dei 26 convocati per l’Europeo. Tre calciatori saranno dunque esclusi, visto che al momento i preconvocati sono 29. Uno di loro sarà certamente un portiere: certezze Donnarumma e Vicario, si giocheranno l’ultimo slot Provedel e Meret. Non dovrebbe rischiare Fagioli, né a questo punto Bellanova e Cambiaso, vista l’emergenza difensiva. Gli ulteriori due nomi scartati potrebbero di conseguenza rivolgersi al centrocampo: rischiano Folorunsho e Ricci. Più defilata l’ipotesi di una bocciatura di Zaccagni tra gli attaccanti.