Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 36^ giornata

Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 36^ giornata

Consigli fantacalcio 36^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la tre giorni di coppe europee, è tempo di ricominciare e concentrarsi sulla 36^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 36^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 MARUSIC (Lazio): il montenegrino non è al top della condizione ma stringerà i denti e sarà quasi certamente in campo dal 1′. Nonostante ciò, sta vivendo un’ottima stagione con 4 gol all’attivo e fra i suoi dati occhio all’1.83 di abilità di conclusione. Se considerate che ha segnato la rete decisiva alla Juventus nella scorsa stagione è da schierare.

📌 VALERI (Parma): il classe 1998 è più incisivo da quando i gialloblu sono passati al 3-5-2 e agisce da esterno di centrocampo invece che da terzino, tanto che il suo expected assist è salito a 3.42 e l’expected bonus a 9.3. Nella trasferta di Empoli è una mossa più che approvata, merita la vostra fiducia.

📌 BIJOL (Udinese): il centrale difensivo sloveno è tornato dalla squalifica offrendo una buona prestazione nel successo sul campo del Cagliari e ora ha una ghiotta opportunità di fare ancora meglio contro il già retrocesso Monza. Il 75% dei suoi voti sono pari o superiori al 6, inoltre conta 5 duelli vinti a partita. Inseritelo nel vostro 11.

📌 GASPAR (Lecce): il classe 1997 è tornato ad essere un punto fermo per la difesa dei salentini dopo il lungo stop per infortunio. Attenzione ai suoi 6.5 duelli vinti a partita, a una precisione passaggi di 86.3 e ad un’interessante 77.8% di dribbling riusciti. Nello scontro salvezza contro il Verona si farà valere, dategli una chance nella vostra formazione.

📌 DARMIAN (Inter): dopo la grande impresa in Champions, è altamente probabile che ci sia turnover per i nerazzurri. L’italiano si appresta dunque ad avere molto spazio nel confronto da ex contro il Torino. Occhio al suo 6.6 di fantamedia nelle ultime 5 e al 33.3% di conversione tiri/gol. Lanciatelo nel vostro 11.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 PULISIC (Milan): l’americano non ha brillato nello scorso turno e ha voglia di tornare a fare la differenza come in gran parte di questa annata. Nell’antipasto della finale di Coppa Italia contro il Bologna può essere da +3 o +1, con il suo expected bonus attuale a 38.96 e l’expected goals a 11.13. Da schierare assolutamente.

📌 ZACCAGNI (Lazio): l’ex Verona è apparso un po’ in calo nelle ultime settimane, anche se nello scorso weekend ha lanciato qualche segnale di ripresa con una buona prestazione. Tenete conto della sua ottima abilità di conclusione a 2.59, oltre che degli 1.4 passaggi chiave a partita. Potete puntarci con fiducia, può far male alla Juventus.

📌 FAZZINI (Empoli): il classe 2003 si è risvegliato all’improvviso, con 2 gol in 3 partite e una fantamedia nelle ultime 5 che è addirittura di 7.88. Oltre a ciò, interessanti anche il 55.2% di dribbling riusciti e il 57.1 di precisione tiri dentro l’area. Ora che è in forma potete dargli fiducia, anche nella prossima sfida col Parma.

📌 VLASIC (Torino): il trequartista croato è stato ancora una volta decisivo per la sua squadra trasformando perfettamente il rigore del pareggio contro il Venezia. Il suo expected bonus è salito a 11.12 e la sua fantamedia nelle ultime 5 a 7.67. Nel match casalingo contro un’Inter stravolta dalle fatiche di Champions è una buona mossa.

📌 DE KETELAERE (Atalanta): nello scorso turno l’ex Milan si è finalmente sbloccato dopo un lunghissimo digiuno. La doppietta rifilata al Monza non cancella la sua deludente seconda parte di stagione, ma lo rilancia verso le ultimissime giornate. Con una fantamedia a 7.02 e un’abilità di conclusione di 2.13 potete puntarci anche contro la Roma.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 DIA (Lazio): il senegalese ha deciso col suo gol la sfida contro l’Empoli e adesso cerca continuità contro la Juventus in un match importantissimo per la corsa Champions. Dalla sua parte ha un 20.59 di expected bonus e un 1.92 di abilità di conclusione, potete dargli fiducia.

📌 DAVIS (Udinese): il centravanti inglese ha riacquisito fiducia, forma fisica e spazio nelle ultime settimane. Nonostante le poche presenze in stagione, la sua fantamedia è comunque positiva (6.53) e inoltre ha un’abilità di conclusione di 1.55 e una precisione di tiri dentro l’area di 61.5. Contro il Monza è un ora o mai più, schieratelo.

📌 ADAMS (Torino): il classe 1996 ha ricaricato le batterie partendo dalla panchina nello scorso turno e giocando solo il secondo tempo. Tanto è bastato per far capire a Vanoli quanto sia importante e il posto da titolare tornerà suo. Contro un’Inter spremuta dopo la battaglia in Champions può far fruttare il suo 8.08 di expected goals. Schieratelo.

📌 RASPADORI (Napoli): l’ex Sassuolo sta diventando decisivo per il possibile Scudetto dei partenopei, con gol e prestazioni pesanti per la corsa al tricolore. Tra i suoi ottimi dati spiccano la fantamedia del 7.83 nelle ultime 5 e il 12.6 di expected bonus, oltre al 23.8% di conversione tiri/gol. Nel match casalingo col Genoa inseritelo ancora nel vostro 11.

📌 LOOKMAN (Atalanta): era atteso ed è arrivato il ritorno al +3 anche per il nigeriano, che si è sbloccato dopo alcune partite a secco di gioie personali. La sua fantamedia è salita a 7.93, inoltra conta 2 tiri a partita e ha un expected goals di 9.99. Nel big match contro la Roma merita la vostra fiducia, puntateci.

ALTRE NOTIZIE

Probabili formazioni 36^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME DAI CAMPI

Probabili formazioni 36 giornata – Ultima parte di stagione pronta a entrare nel[...]

CONFERENZE STAMPA 36^ giornata | Vieira: “Occhio al ruolo di Martin. Su Messias, Vitinha e Pinamonti…” Runjaic: “Il verdetto su Lucca e Thauvin”

Conferenze stampa 36^ giornata Serie A – Archiviata l’ultima settimana dedicata [...]

Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 36^ giornata

Consigli fantacalcio – Marcia d’avvicinamento alla 36^ giornata di Serie A, terz[...]

Probabili formazioni 36^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME DAI CAMPI

Probabili formazioni 36 giornata – Ultima parte di stagione pronta a entrare nel[...]

Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 36^ giornata

Consigli fantacalcio – Marcia d’avvicinamento alla 36^ giornata di Serie A, terz[...]