Leghe FantaMaster
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ‘Ž Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 33^ giornata

πŸ‘Ž Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 33^ giornata

Consigli fantacalcio 33^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è tempo della 33^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 33^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 De Winter: il centrale belga ha ormai acquisito i gradi di titolare nella retroguardia del Genoa, ma la qualità del suo rendimento va un po’ a corrente alternata. Schierarlo nel delicato match contro la Lazio appare rischioso, pertanto meglio fare altre scelte.

📌 Ostigard: il classe 1999 giocherà dal 1′ nel Napoli che farà visita all’Empoli a causa della squalifica di Rrahmani, ma non fornisce garanzie di buon voto, anzi è più probabile un malus. Abbiate dunque prudenza e lasciatelo in panchina.

📌 Perez: il difensore argentino non sta convincendo più di tanto nell’Udinese e in questo turno affronterà un Verona ricco di attaccanti di talento che hanno fame di gol. Pertanto il rischio di un’insufficienza è alto, evitate quindi di metterlo fra i vostri titolari.

📌 Bellanova: l’ex Cagliari e Inter ha registrato una leggera flessione nelle ultime due giornate, con un errore decisivo ad Empoli (nonostante l’assist fornito) e una prova senza acuti nel derby. Adesso c’è un Frosinone in buona condizione, che potrebbe metterlo in difficoltà, in quanto reduce da qualche acciacco. Consideratelo e valutate bene le vostre alternative.

📌 Kolasinac: il bosniaco ultimamente non sta brillando ed è reduce da qualche insufficienza rimediata di troppo, motivo per cui potete anche farne a meno per questo turno, in cui affronterà l’insidiosa trasferta di Monza.

CENTROCAMPISTI

📌 Luis Alberto: dopo le dichiarazioni di addio a fine stagione degli scorsi giorni, il Mago è tornato ad essere un caso per la Lazio. All’orizzonte non sono previsti provvedimenti nei suoi confronti, ma nella complicata trasferta sul campo del Genoa il suo rendimento potrebbe risentire del polverone che lui stesso ha sollevato. Meglio dunque fare altre scelte per questo turno.

📌 Kostic: prosegue la stagione difficile dell’esterno serbo, sempre più lontano parente del calciatore ammirato nella passata stagione. Nonostante la titolarità ritrovata, non è una prima scelta di giornata nella sfida col Cagliari, in cui il rischio insufficienza è dietro l’angolo.

📌 Samardzic: il classe 2002 si sta specializzando nei gol alle big del nostro campionato (Napoli, Milan ed Inter), ma con le squadre di livello inferiore fa spesso più fatica. Ecco perché schierarlo contro un Verona in forma diventa quasi un azzardo, che vi sconsigliamo di prendervi.

📌 Matheus Henrique: il centrocampista del Sassuolo è scivolato in panchina nelle ultime partite e sembra che sia diventato solo un’alternativa. Se dovesse essere confermato tale trend, difficilmente riuscirà ad incidere entrando a gara in corso contro il Lecce, ecco perché è meglio lasciarlo fuori dai vostri titolari.

📌 Soulé: continua l’involuzione del talento di proprietà della Juventus, che ha toccato il suo apice nello scorso weekend col rigore sbagliato nel match col Napoli. La crisi realizzativa dura ormai dalla 23^ giornata e difficilmente si interromperà contro una difesa molto solida come quella del Torino. Potete lasciarlo in panchina.

ATTACCANTI

📌 Cambiaghi: dopo aver segnato il primo gol stagionale, il classe 2000 si è subito fermato nella partita successiva (in cui è anche partito dalla panchina). Ecco perché nella sfida con un Napoli in cerca di riscatto non convince particolarmente, potete dunque fare altre scelte per questo turno.

📌 Bonazzoli: l’attaccante del Verona ha faticato nel match contro l’Atalanta, interrompendo la striscia di 2 gol consecutivi. La scia positiva in zona bonus potrebbe essere già finita e, vista anche la forte concorrenza, in questa giornata potrebbe rivelarsi un flop. Meglio dunque guardarsi attorno e optare per altri profili.

📌 Krstovic: il centravanti montenegrino rientra dalla squalifica, ma nel girone di ritorno ha portato più malus che bonus (2 rigori sbagliati, 1 giallo, 1 rosso e 1 solo gol). Non è dunque un intoccabile al fantacalcio, potete anche lasciarlo in panchina.

📌 Sanabria: il classe 1996 è abbastanza discontinuo in questa stagione, e la presenza di Zapata gli ha certamente tolto qualche gol in quanto deve condividere il fronte offensivo col colombiano. Potete privarvi di lui per questo turno e scegliere un attaccante più in forma per il terzo slot del vostro attacco.

📌 Lookman: il nigeriano sembra aver perso il posto da titolare nelle ultime uscite dell’Atalanta e quando è entrato col Verona non ha inciso. In attesa di segnali di ripresa, meglio virare su altri profili ed escluderlo dal vostro 11.

Altre notizie

πŸŽ™οΈ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | De Rossi: “La decisione su Spinazzola”. Di Francesco: “Come sta Mazzitelli”. Tudor: “Avrei tenuto Felipe Anderson”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]