Leghe FantaMaster
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ‘Ž Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 17^ giornata

πŸ‘Ž Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 17^ giornata

Consigli fantacalcio 17^ giornata – Archiviati il turno precedente e la due giorni di Coppa Italia, è tempo di tornare in campo con la 17^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Il turno pre natalizio si svolgerà in due giorni (venerdì 22 dicembre e sabato 23 dicembre). Ad aprire le danze ci saranno i 4 anticipi, tra i quali spiccano Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan. Poche ore più tardi ecco il lunch match tra Frosinone e Juventus, mentre alle 15:00 ci saranno altre due sfide (tra cui un Bologna-Atalanta molto interessante), così come alle 18:00, con gli occhi puntati sull’Inter che ospiterà il Lecce. Chiude il programma il big match Roma-Napoli alle 20:45.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 17^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Milenkovic: il centrale difensivo serbo continua a non convincere e ultimamente ha anche perso il posto da titolare. Due indizi che fanno una prova in vista della delicata sfida contro il Monza, ovvero che bisogna lasciarlo in panchina.

📌 Calabria: il classe 1996 rientra dalla squalifica ma i troppi alti e bassi non lo rendono di certo una prima scelta di giornata, anche se affronta la Salernitana fanalino di coda. Da schierare solo se non avete di meglio o siete in emergenza difensiva.

📌 Danilo: il brasiliano non ha ancora recuperato la condizione ottimale dopo il suo ritorno in campo dall’infortunio e nell’ultima sfida col Genoa ha sofferto, rimediando un’insufficienza e un giallo. Contro un Frosinone pimpante e sempre pericoloso davanti, rischia di andare nuovamente in difficoltà.

📌 Djimsiti: il difensore albanese non è mai stato un profilo da fantacalcio, ma per chi ce l’ha sconsigliamo di schierarlo contro un Bologna in forma stratosferica. Il rischio malus (ha già 2 gialli in stagione) è molto concreto.

📌 Hien: il classe 1999 è in grande difficoltà, così come tutta la difesa del Verona, e contro un Cagliari dalle mille opzioni in attacco è meglio evitare di lanciarlo fra i titolari, il pericolo insufficienza o cartellino giallo/rosso è elevato.

CENTROCAMPISTI

📌 Malinovskyi: il classe 1993 non è rientrato nel migliore dei modi dalla squalifica, rimediando un’ammonizione (che poteva anche essere espulsione diretta) senza incantare. Nella prossima gara col Sassuolo dovrebbe arretrare nuovamente in posizione di mezzala, perdendo così pericolosità offensiva.

📌 Reijnders: l’olandese ha segnato un gran gol nella scorsa partita del Milan contro il Monza, ma in questa stagione dopo un bonus non è mai riuscito a confermarsi la giornata successiva, motivo per cui anche se gioca con la Salernitana bisogna valutare la sua titolarità. A seconda delle alternative che avete, potete anche pensare di lasciarlo fuori dai titolari.

📌 Saelemaekers: il classe 1999 è uno dei pochi che non sta incantando nel Bologna, con addirittura 5 malus (4 gialli e 1 rosso) e 1 solo assist all’attivo. La sfida con l’Atalanta non sembra quella giusta per invertire la tendenza.

📌 Ederson: il centrocampista brasiliano è un po’ in calo nelle ultime settimane, sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei bonus. Il +3 gli manca da 5 giornate e all’orizzonte c’è un Bologna difficile da affrontare per tutti, fate attenzione nelle vostre scelte.

📌 Lazovic: ci si aspettava di più al fantacalcio dall’esterno classe 1990, ma finora ha messo a referto un solo gol e nessun assist, troppo poco per uno con le sue qualità. In questo turno affronterà un Cagliari in un buon momento e il nostro consiglio è di lasciarlo in panchina.

ATTACCANTI

📌 Mota: il portoghese ha avuto un sussulto col primo +3 stagionale un paio di giornate fa ma poi si è nuovamente spento. Nel prossimo match del suo Monza con la Fiorentina non è sicuro di partire titolare e non offre garanzie su una possibile buona prestazione, dunque lasciatelo in panchina.

📌 Dia: l’esperienza del bomber senegalese con la Salernitana potrebbe essere ai titoli di coda e questo sta influenzando il suo rendimento, decisamente al di sotto delle aspettative. In questo turno affronta un Milan in ripresa, dunque vi consigliamo di escluderlo dai titolari.

📌 Djuric: l’attaccante bosniaco è reduce dal rigore sbagliato con la Fiorentina e rischia di subire il sorpasso da Henry nella gerarchia della punta titolare del Verona. Ecco perché schierarlo nel match col Cagliari può essere controproducente, meglio evitare.

📌 Lapadula: l’attaccante italo-peruviano ha giocato solo pochi minuti nell’ultima sfida del suo Cagliari col Napoli a causa delle sue non perfette condizioni fisiche. Schierarlo nel match col Verona senza avere la certezza del voto è piuttosto rischioso, tenetelo a mente.

📌 Kvaratskhelia: il classe 2001 è apparso molto nervoso nella sfida di Coppa Italia persa dal suo Napoli contro il Frosinone e la sfida contro una difesa rocciosa come quella della Roma è tosta per tentare di ripartire, rischia di andare in difficoltà.

Altre notizie

πŸŽ™οΈ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Di Francesco: “Due dubbi tra difesa e centrocampo”. Baroni: “Le condizioni di Dawidowicz. Sul ruolo di Noslin…”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

Recupero Udinese-Roma, le formazioni iniziali possono cambiare? Cosa dice il regolamento!

Recupero Udinese Roma – Tutto pronto per gli ultimi 20 minuti della sfida tra Ud[...]

πŸ“’ Recupero Udinese-Roma, Lukaku infortunato: cosa succede con il voto della 32^ giornata?

Voto Lukaku Udinese Roma – Nella giornata di domani, giovedì 25 aprile 2024, la [...]

Recupero Udinese-Roma, le formazioni iniziali possono cambiare? Cosa dice il regolamento!

Recupero Udinese Roma – Tutto pronto per gli ultimi 20 minuti della sfida tra Ud[...]

πŸ“’ Recupero Udinese-Roma, Lukaku infortunato: cosa succede con il voto della 32^ giornata?

Voto Lukaku Udinese Roma – Nella giornata di domani, giovedì 25 aprile 2024, la [...]