Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti dell’11^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti dell’11^ giornata

Consigli fantacalcio 11^ giornata – Archiviata la tre giorni dedicata alla Coppa Italia, è tempo di tornare in campo con l’11^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Il turno sarà aperto già questa sera, venerdì 3 novembre, con il confronto fra Bologna e Lazio, mentre il giorno successivo ci saranno il derby campano fra Salernitana e Napoli, l’interessante incrocio fra Atalanta ed Inter e la sfida fra Milan e Udinese. Nella domenica di campionato spicca il big match del Franchi tra Fiorentina e Juventus, mentre a chiudere la giornata ci sarà la gara fra Torino e Sassuolo di lunedì 6 novembre.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto dell’11^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 A.Romagnoli: l’ex Milan sta andando a corrente alternata in questa prima fase di stagione. In questa giornata si troverà di fronte dei clienti molto scomodi come Orsolini e Zirkzee, perciò meglio non rischiare un’insufficienza (e un eventuale malus) e farlo accomodare in panchina.

📌 Thiaw: il classe 2001 torna in campo dopo aver scontato la squalifica per il rosso rimediato contro la Juventus, ma anche per la quasi totale assenza di alternative (viste le numerose defezioni in difesa per il Milan). L’avversario è un’Udinese che ha fatto pochi gol finora, ma che ha voglia di rivalsa e potrebbe mettere in difficoltà il tedesco, ancora un po’ discontinuo nelle sue prestazioni.

📌 A.Bastoni: non è stato un inizio di annata brillantissimo fin qui per il difensore italiano, che ha anche rimediato ben 3 cartellini gialli. Contro la sua ex squadra vorrà fare bella figura, ma il pericolo Scamacca (e soci di reparto annessi) rischia di travolgerlo e di portare ai suoi fantallenatori un’insufficienza con tanto di malus.

📌 Faraoni: i tempi dei bonus e dei 6,5 a ripetizione sembrano molto lontani per l’esterno classe 1991, per il quale al momento sono molto più presenti le ammonizioni. Anche contro il Monza non è tra le prime scelte per le vostre fanta-difese, meglio puntare su un profilo che offra maggiori garanzie.

📌 Milenkovic: un discorso simile vale per il centrale serbo, reduce da una serie piuttosto preoccupante di 5 e 5,5 che ne fanno uno dei difensori più deludenti di questo inizio di campionato. Se volete dei voti positivi a livello di modificatore, meglio non puntare sul classe 1997, che si troverà di fronte la Juventus.

CENTROCAMPISTI

📌 Rovella: si è preso il posto da titolare nel ruolo di regista, ma non sta particolarmente incantando. Qualche sufficienza e 3 gialli (troppi) rimediati. Col Bologna potrebbe soffrire la fisicità dei suoi avversari e andare incontro ad un brutto voto.

📌 Anguissa: il centrocampista camerunese ritroverà probabilmente una maglia dal 1′ dopo il rientro dall’infortunio, ma non aspettatevi grandi cose nel derby campano con la Salernitana. Il suo rendimento attuale è ben lontano da quello ammirato fino alla scorsa stagione, quindi abbiate prudenza, almeno per il momento.

📌 Barella: pochissima presenza in zona bonus per il centrocampista ex Cagliari, che aveva abituato i suoi fantallenatori a ben altro. La sfida con l’Atalanta è tosta e il rischio giallo o insufficienza è concreto. Se avete di meglio, potete lasciarlo in panchina.

📌 Reijnders: il classe 1998 è stato uno dei migliori acquisti estivi del Milan per rendimento (e anche con un paio di assist forniti), ma sta attraversando una fase di difficoltà (2 gialli consecutivi rimediati con Juventus e Napoli). Il match con l’Udinese rischia di prolungare questo periodo di appannamento, dunque se avete alternative migliori potete pensare di lasciarlo fuori dai titolari.

📌 Ciurria: non sta stupendo i fantallenatori come nella passata stagione, mantenendosi più su livelli standard (sulla linea della sufficienza). Se puntate a qualcosa di più per il vostro centrocampo, potete fare altre scelte per questa giornata.

ATTACCANTI

📌 Dia: l’attaccante classe 1996 è reduce da una prestazione negativa col Genoa e dal forfait in Coppa Italia per un piccolo affaticamento. Dovrebbe recuperare, ma nella sfida della sua Salernitana contro il Napoli rischia di faticare molto e portare a casa una nuova insufficienza.

📌 Lookman: il nigeriano è in un buon momento di forma, con 1 gol e 1 assist nelle ultime 2 partite, ma adesso si troverà ad affrontare la difesa dell’Inter, una delle più solide del campionato. Potrebbe riaffiorare la sua discontinuità e tornare a deludere, fate attenzione.

📌 Colombo: il centravanti di proprietà del Milan si è fermato alla rete messa a segno sul campo del Sassuolo alla 7^ giornata, e poi nient’altro in fase realizzativa. Anche nella trasferta di Verona potrebbe restare a secco, considerando che al momento vede poco la porta e alle sue spalle c’è un Colpani che la sta inquadrando molto di più. Se avete di meglio, si può lasciare in panchina.

📌 Vlahovic: il classe 2000 non si è ancora ritrovato dopo l’infortunio e il suo digiuno rischia di proseguire anche nella delicata trasferta di Firenze, dove troverà un ambiente caldo e in cui si presenta da grande ex (insieme a Chiesa). L’accoglienza poco calorosa che riceverà potrebbe fare la differenza in negativo.

📌 Caputo: il gol (primo stagionale) alla Fiorentina aveva illuso i suoi fantallenatori, ma poi è tornato a deludere nel match successivo con l’Atalanta. Adesso il suo Empoli affronta la trasferta di Frosinone, contro una squadra che dopo le 4 reti incassate a Cagliari in pochissimi minuti alzerà notevolmente la soglia dell’attenzione. Fate altre scelte per il vostro attacco.

Altre notizie

Napoli, esplode il caso Kvaratskhelia: furia Conte e occhio a Giuntoli

Caso Kvaratkshelia – Come confermato dall’agente di Kvarastkhelia, l’esterno off[...]

📢 Kvaratskhelia alla Juventus: Giuntoli accende i sogni dei tifosi bianconeri

Kvaratskhelia Juventus – Come confermato dall’agente di Kvaratskhelia nella scor[...]

📢 FLASH | Croazia, un calciatore della Serie A lascia il ritiro: Europeo concluso!

Infortunio Vlasic – Arrivano pessime notizie dal ritiro della Croazia, Nazionale[...]

Napoli, esplode il caso Kvaratskhelia: furia Conte e occhio a Giuntoli

Caso Kvaratkshelia – Come confermato dall’agente di Kvarastkhelia, l’esterno off[...]

📢 Kvaratskhelia alla Juventus: Giuntoli accende i sogni dei tifosi bianconeri

Kvaratskhelia Juventus – Come confermato dall’agente di Kvaratskhelia nella scor[...]

📢 FLASH | Croazia, un calciatore della Serie A lascia il ritiro: Europeo concluso!

Infortunio Vlasic – Arrivano pessime notizie dal ritiro della Croazia, Nazionale[...]