Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio, Fabian Ruiz, Pasalic e Frattesi: tengo o scambio?

Consigli fantacalcio, Fabian Ruiz, Pasalic e Frattesi: tengo o scambio?

Consigli fantacalcio – Il loro rendimento, fino a qualche mese fa, era stato eccellente tra bonus continui e prestazioni al topo. Poi, però, sono andati incontro ad un prolungato periodo di difficoltà dal quale stanno faticando ad uscire. Parliamo di Fabian Ruiz, Mario Pasalic e Davide Frattesi i quali, nelle ultime settimane, hanno regalato più delusioni che soddisfazioni ai fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di loro in fase di asta. 

Lo spagnolo, ad esempio, continua ad avere una fantamedia eccellente (7.50): il problema è che l’ultima rete siglata porta la data del primo dicembre; da quel momento in poi, soltanto un assist e prestazioni lontane dai suoi consueti standard. A confermare il particolare momento vissuto dal centrocampista sono i dati riguardanti le sue performance in campo.

I palloni perduti, ad esempio, sono 172 mentre i passaggi non giunti a destinazione 126. Numeri non banali, per un calciatore del suo talento. I tiri in porta non sono molti (13) e soltanto in poche occasioni è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta (8). Probabilmente a breve tornerà ai suoi consueti livelli ma intanto possiamo prendere in considerazione l’idea di cederlo, ma soltanto con un altro top: Ruslan Malinovskyi è un’ottima scelta.

Consigli fantacalcio, i dati riguardanti Pasalic e Frattesi

Pasalic è già a quota 8 reti: il problema è che non segna più da 3 partite (145 minuti) e in occasione di quella con la Juventus è partito dalla panchina, entrando poi soltanto negli istanti conclusivi. Gasperini crede molto in lui ma è probabile che, con l’esplosione di Teun Koopmeiners capace di giocare pure nella posizione di trequartista, possa ricevere meno spazio. I palloni persi, intanto, sono tante: 196. Inoltre, è uscito sconfitto da 78 contrasti. Se lo avete in rosa, provate a tenerlo in modo tale da capire quale sarà il trend.

In difficoltà pure Frattesi, una delle principali rivelazioni di questa stagione. Il centrocampista scuola Roma non ha brillato nelle ultime 4 uscite ed ha lanciato dei segnali preoccupanti ai propri fantallenatori. L’ultimo gol porta la data 19 dicembre, con il giocatore che proverà a sbloccarsi già domenica contro l’Inter. I dribbling completati sono molti (32) così come i contrasti vinti (118) ma occhio ai palloni regalati agli avversari: 221. Di certo tornerà ai suoi livelli, ma scambiarlo può rappresentare la scelta giusta per mettere le mani su altri giocatori destinati a migliorare il proprio rendimento: Manuel Locatelli rappresenta una soluzione ideale.

Altre notizie

Bisseck, Carlos Augusto e Buchanan | Inter diversa post Scudetto: occhio per il prossimo fantacalcio

Consigli fantacalcio – Si avvicina sempre di più la festa Scudetto dell’Inter, c[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 33^ giornata | Inzaghi: “Siamo vicini al traguardo. Lautaro sta bene. Sul futuro…”. Pioli: “Scelte tattiche? Potrei fare di tutto”. De Rossi: “Voglio scoprire Abraham. Dybala falso 9? La penso così”

La 33^ giornata del campionato di Serie A si appresta a entrare nel vivo. Si par[...]

⚽ Probabili formazioni 33^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 33 giornata – Dopo il 32° turno di Serie A, spazio alla 33^[...]