Consigli fantacalcio portieri – Quali portieri scegliere in vista della prossima stagione 2023/2024? Su chi puntare per cercare di portare a casa imbattibilità o potenziali bonus? Prima di scegliere però il vostro estremo difensore titolare sarà importante leggere tutte le probabili formazioni del turno di campionato.
Come scegliere il vostro portiere per la prossima stagione? Su che basi fare le vostre valutazioni? Giusto prendere in considerazione le abilità tecniche dei portieri, ma è fondamentale fare un ragionamento collettivo anche sulle abilità difensive della squadra in questione.
La divisione in fasce dei portieri:
- 1a fascia: la fascia dei Top fa riferimento ai portieri che possono garantire un rendimento alto al fantacalcio e soprattutto in questo turno di campionato. Ovviamente potete dare sfogo al vostro intuito e alle vostre idee, ma i portieri della prima fascia dovrebbero farvi dormire sogni tranquilli.
- 2a fascia: la fascia dei valori intermedi. Portieri affidabili, ma impegnati in gare difficili e potenzialmente rischiose. Su di loro si può contare, ma meglio tutelarsi con un modificatore difesa per sfruttare il probabile voto alto e non risentire eccessivamente del malus gol subito.
- 3a fascia: la fascia dei valori più bassi e da evitare in vista dell’imminente giornata di campionato. Meglio puntare su valide alternative per cercare di contenere possibili voti al ribasso e malus di giornata.
Consigli fantacalcio, divisione fasce portieri 2023/24: chi scegliere e chi evitare
1^ FASCIA
- Sommer (Inter)
- Szczesny (Juventus)
- Provedel (Lazio)
- Maignan (Milan)
- Meret (Napoli)
- Rui Patricio (Roma)
2^ FASCIA
- Musso o Carnesecchi (Atalanta)
- Skorupski (Bologna)
- Caprile (Empoli)
- Di Gregorio (Monza)
- Ochoa (Salernitana)
- Consigli o Cragno (Sassuolo)
- Silvestri (Udinese)
- Montipò (Verona)
3^ FASCIA
- Radunovic (Cagliari)
- Terracciano (Fiorentina)
- Turati (Frosinone)
- Martinez (Genoa)
- Falcone (Lecce)
- Milinkovic Savic (Torino)