Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Calendario favorevole: cinque giocatori da rilanciare dopo la sosta

Calendario favorevole: cinque giocatori da rilanciare dopo la sosta

Consigli fantacalcio – Manca ancora parecchio alla ripresa del campionato: la settimana in corso, dedicata alla sosta per le nazionali, dovrà essere utile per ricaricare le pile e porsi le ultime riflessioni in vista della fase finale della stagione, sul campo e soprattutto in termini di fantacalcio. Le combinazioni che offrirà il calendario di Serie A nel mese di aprile, subito dopo la pausa, potrebbero favorire alcuni giocatori fin qui in penombra: se avete qualcuno tra questi cinque elementi in rosa, preparatevi a rilanciarli.

Augello (Sampdoria)

Uno dei pochi profili capaci di offrire garanzie tra le fila della Sampdoria rimane Tommaso Augello. Impiegato costantemente sulla linea dei centrocampisti, il difensore blucerchiato (2 gol e 2 assist in 26 presenze, fantamedia 6,19) può rivelarsi una chiamata vincente alla ripresa, sia in termini di modificatore che di bonus: la squadra di Stankovic, aggrappata alle ultime speranze di salvezza, alternerà le sfide in trasferta contro Roma, Lecce e Fiorentina a quelle casalinghe con Cremonese e Spezia.

Zielinski (Napoli)

Appare paradossale che tra le fila dell’implacabile capolista ci siano giocatori da rilanciare, eppure Piotr Zielinski non sta fin qui offrendo grandi prestazioni al fantacalcio. Autore di 3 reti e 7 assist in 27 presenze (fantamedia del 6,87), in Serie A non trova la via della rete addirittura da novembre. I prossimi impegni del Napoli potrebbero aiutarlo a sbloccarsi: tra le gare casalinghe contro Milan, Verona e Salernitana e le trasferte contro Lecce e Juventus, il polacco potrebbe tornare al bonus.

Milik (Juventus)

Nel recente periodo potrebbe essere facilmente finito nel dimenticatoio, vista la lunga assenza per infortunio, tuttavia è bene non sottovalutar Arkadiusz Milik per questo finale di stagione. La Juventus è impegnata ancora in tre competizioni, dunque le rotazioni in attacco appaiono inevitabili: il bomber polacco potrebbe così rivelarsi nuovamente un’arma vincente. I bianconeri affronteranno in casa Verona e Napoli (in cui sarà un ex), mentre in trasferta se la vedranno con Lazio, Sassuolo e Bologna.

Piatek (Salernitana)

Fin qui un flop l’avventura di Krzysztof Piatek con la maglia della Salernitana: appena tre reti in 23 apparizioni, è a secco di gol dalla 13^ giornata. Un bottino insoddisfacente, peggiorato dalle ultime due gare in cui è solamente subentrato. Per la legge dei grandi numeri, però, ci si aspetta che almeno in uno dei prossimi impegni possa tornare al +3, magari affiancato in attacco da Dia: i granata sono attesi dalle sfide in trasferta contro Spezia, Torino e Napoli, mentre all’Arechi affronteranno Inter e Sassuolo.

Muriel (Atalanta)

Segnali di rilancio intorno a Luis Muriel. Titolare a sorpresa nella vittoria casalinga contro l’Empoli, gode ancora della fiducia di Gasperini, che potrebbe offrirgli nuove chance di rinascita. Solo un gol fin qui in questo campionato, su calcio di rigore: potrebbe ampliare il proprio bottino nei prossimi impegni, nei quali, titolare o meno, avrà il suo spazio. L’Atalanta sarà chiamata a fronteggiare in trasferta Cremonese, Fiorentina e Torino, mentre tra le mura amiche affronterà Bologna e Roma.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]

Involuzione Theo Hernandez: numeri a confronto e consigli fantacalcio

Una delle più grandi delusioni nel Milan (e al fantacalcio) in quest’avvio di st[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]

Involuzione Theo Hernandez: numeri a confronto e consigli fantacalcio

Una delle più grandi delusioni nel Milan (e al fantacalcio) in quest’avvio di st[...]