Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio, tempo scaduto: 5 delusioni del finale di stagione

Consigli fantacalcio, tempo scaduto: 5 delusioni del finale di stagione

Consigli fantacalcio – Nel corso di questa stagione, da alcuni interpreti ci si attendeva molto di più. Il loro apporto nelle rispettive squadre, tra Serie A e fantacalcio, si è rivelato fin qui parecchio al ribasso, soprattutto anche in relazione all’ingente investimento fatto in sede d’asta per acquistarli in rosa. Nonostante abbiano ancora la possibilità di farsi perdonare da qui al termine del campionato, per cinque calciatori potrebbe non bastare a togliersi di dosso la delusione che aleggia intorno a loro.

Pinamonti (Sassuolo)

Dopo aver stupito tutti durante la scorsa annata con la maglia dell’Empoli, l’avventura di Pinamonti tra le fila del Sassuolo fin qui si è rivelata un vero flop: appena 4 gol in 23 presenze, per una fantamedia attuale del 6,30. Ha ritrovato la rete in trasferta contro la Roma, gara in cui tuttavia non molti gli avranno dato fiducia, steccando nuovamente nella successiva tra le mura amiche contro lo Spezia, sulla carta parecchio appetibile in termini di fantacalcio. Pazienza finita da parte dei suoi estimatori.

Abraham (Roma)

Quella dell’attaccante della Roma è a dir poco una situazione spinosa. Si credeva che in questa stagione potesse compiere il definitivo salto di qualità, invece Tammy Abraham proprio non è riuscito a svoltare, peccando tremendamente di discontinuità. Appena 6 gol e 3 assist in 27 presenze (fantamedia del 7,02), un bottino esiguo che riflette il suo momento, in cui sembra aver perso anche lo status di titolare fisso. Probabilmente da qui al termine arriverà qualche altro bonus, ma la fiducia si è ridotta parecchio.

Lukaku (Inter)

In quanti avrebbero potuto pronosticare un flop simile per Romelu Lukaku nel suo ritorno in nerazzurro? Durante le aste estive è stato considerato un top e chi lo ha acquistato ha sicuramente investito una cifra enorme per averlo in rosa. Il risultato ad oggi recita 3 gol e 1 assist in 15 presenze, per una fantamedia del 6,70: dati non solo deludenti, ma anche preoccupanti. Il bomber che appena due stagioni fa trascinava l’Inter sembra non esserci più. Ha tempo per farsi perdonare, ma potrebbe non essere abbastanza.

Origi (Milan)

Era un dettaglio noto fin dall’inizio che non avrebbe avuto un posto da titolare garantito, tuttavia l’impatto di Divock Origi tra le fila del Milan si è rivelato ancor più faticoso di come ci si attendesse. L’attaccante belga, chiamato a fare le veci di Giroud in sua assenza, avrebbe potuto rivelarsi un interessante jolly per il reparto offensivo, invece ha assunto le vesti di un’autentica delusione: appena 2 gol e 1 assist in 19 presenze, di cui solo sei da titolare, per una fantamedia attuale del 6,22.

Caputo (Empoli)

Anche Ciccio Caputo, amatissimo dai fantallenatori nelle scorse annate, capitola nella lista delle grandi delusioni questa Serie A. In forza alla Sampdoria nella prima metà del campionato, passato poi all’Empoli nel mercato invernale, l’esperto centravanti non è riuscito ad invertire il suo trend al ribasso: appena 2 gol e 3 assist in 27 presenze, fantamedia del 6,07 ed evidenti segnali di calo in termini di apporto e prestazioni. Affidarsi al suo fiuto del gol ultimamente non si è rivelata una scelta azzeccata.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Baroni: “Svolta Bonazzoli? Vi spiego. Su Duda e il sostituto di Serdar…”. Cioffi: “Out Davis e Brenner”. Ballardini: “Stop per Castillejo”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

⚽ Probabili formazioni 32^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 32 giornata – Dopo il 31° turno di Serie A, spazio alla 32^[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]

⚽ Probabili formazioni 32^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 32 giornata – Dopo il 31° turno di Serie A, spazio alla 32^[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]