Consigli fantacalcio – Tra le square più in forma di questo inizio di stagione c’è l’Udinese: i i friulani hanno raccolto 7 punti in 3 giornate, sono ancora imbattuti e occupano attualmente il terzo posto solitario in classifica, essendo dietro solo a Napoli e Juventus.
Una mini scalata abbastanza inaspettata quella dei ragazzi di Runjaic, considerando che in estate erano partiti giocatori del calibro di Bijol, Lucca e Thauvin e i sostituti non sembravano all’altezza. Effettivamente chi sta facendo la differenza ora tra i bianconeri non sono i nuovi, ma giocatori che c’erano già nella passata stagione e hanno trovato nuova linfa.
Il primo pensiero dei fantallenatori va ad un sorprendente Atta: decisivo con un gol nella vittoria di San Siro con l’Inter, nella successiva sfida col Pisa si è meritato un ottimo 7 in pagella. Lo stesso voto l’hanno incassato Kristensen (a segno nella 1^ giornata col Verona e macchina di buoni voti fin qui) e Iker Bravo, che ha segnato la rete decisiva nella 3^ giornata. Bene anche Davis, autore di 1 gol e 1 assist nel secondo turno.
Consigli fantacalcio: la gestione di Atta, Bravo, Davis e Kristensen
L’exploit dei quattro gioielli dell’Udinese non è passato inosservato e chi ha avuto la bravura o la fortuna di prenderli all’asta può ora goderseli. Scambiarli è un’opzione? Può esserlo, ma solo per profili da squadre medio-grandi, per sfruttare l’hype del momento. In linea di massima, però, terremmo ancora Atta e Kristensen e vi consigliamo di provare a scambiare Bravo e Davis: hanno più concorrenza e offrono meno continuità di prestazioni.