Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 9^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 9^ giornata

Consigli fantacalcio 9^ giornata – Archiviata la tre giorni di coppe europee si riparte: è infatti tempo della 9^ giornata della Serie A 2024/2025. Tra chi andrà a caccia di conferme e chi invece cercherà riscatto dopo una falsa partenza, si preannuncia un weekend molto intenso.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno di campionato, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica Consigli fantacalcio. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 9^ giornata

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 DORGU (Lecce): ad eccezione del gol alla 5^ giornata, il classe 2004 fin qui ha sempre steccato rimediando pesanti insufficienze. Che giochi da esterno alto o da terzino, il suo rendimento sta deludendo e non poco i fantallenatori che avevano puntato su di lui all’asta. Contro il Napoli rischia un nuovo brutto voto, meglio evitarlo per questo turno.

📌 CASALE (Bologna): l’ex Lazio e Verona sta faticando parecchio nella già fragile retroguardia degli emiliani ed è reduce da un grave errore nel pareggio subito in rimonta sul campo del Genoa. Adesso affronterà un Milan sempre pericolosissimo davanti e schierarlo non è una priorità.

📌 TCHATCHOUA (Verona): brutta prestazione per l’esterno belga nella pesante sconfitta interna dei gialloblu dello scorso turno e il prossimo avversario si chiama Atalanta, non certo una squadra morbida. Potrebbe andare in grossa sofferenza e andare incontro ad un’ammonizione (sarebbe la quarta) o un’insufficienza. Non puntateci.

📌 VALERI (Parma): il classe 1998 continua a non convincere fino in fondo coi suoi alti (pochi) e bassi (un po’ di più), e nel mezzo è stato anche out alcune settimane per infortunio. Nell’incrocio contro un Empoli in salute non ci sembra un profilo che possa portarvi un voto positivo o un bonus, pertanto vi consigliamo di escluderlo dai vostri titolari.

📌 MARTIN (Genoa): l’esterno spagnolo ha fornito il suo primo assist stagionale nell’ultima giornata, ma il prossimo impegno dei liguri sarà contro una Lazio affamata di punti e che potrebbe metterlo in seria difficoltà in fase difensiva. Valutate altri profili per questo weekend.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 FABBIAN (Bologna): flessione evidente per il classe 2003, che dopo il gol alla 3^ giornata è partito titolare solo una volta e non ha più convinto. A questo punto, non è più un titolarissimo e al fantacalcio si può anche lasciare in panchina, a maggior ragione nel prossimo match contro il Milan.

📌 LAZOVIC (Verona): prestazione in ombra per il serbo nell’ultima partita, in cui la sua squadra ha perso con un netto 3-0. La trasferta di Bergamo contro l’Atalanta sarà un duro test e difficilmente tornerà a fare la differenza su questo campo, dunque meglio farne a meno per questo weekend.

📌 GYASI (Empoli): l’ex Spezia era partito a razzo con 2 gol nelle prime 3 giornate, ma evidentemente stava overperformando e nelle ultime settimane è andato incontro ad una fisiologica flessione di rendimento. Le due insufficienze di fila da cui è reduce devono mettervi in guardia e suggerirvi che non è il momento giusto per schierarlo.

📌 DUNCAN (Venezia): rientro complicato dopo l’infortunio per il centrocampista ghanese, che ha rimediato un’insufficienza. Le sue prestazioni precedenti non erano state per niente migliori e probabilmente la svolta non arriverà neanche sul campo del Monza. Se avete di meglio potete lasciarlo in panchina.

📌FRENDRUP (Genoa): inizio di stagione complicato per i liguri e anche per il danese, autentico punto fermo della squadra di Gilardino ma che si è dovuto recentemente fermare per infortunio. Il suo rientro è stato nella norma, ma il suo rendimento è calato rispetto alla passata annata. Non è il periodo adatto per puntarci al fantacalcio.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 LUVUMBO (Cagliari): l’angolano è rimasto fermo all’unico assist fornito alla 6^ giornata, senza lasciare altre tracce al fantacalcio. In questa giornata affronta un’Udinese piuttosto solida in fase difensiva e questo potrebbe farlo faticare parecchio e avvicinarlo ad un’insufficienza. Meglio virare su altri profili.

📌 REBIC (Lecce): l’ex Milan non sta incantando in queste sue prime partite coi salentini e il prossimo avversario è il quasi proibitivo Napoli capolista. Non è sicuramente una prima scelta per questo turno, puntate su altri attaccanti senza particolari dubbi.

📌 CASTRO (Bologna): il centravanti classe 2004 aveva fatto impazzire di gioia i suoi fantallenatori con 3 gol e 1 assist fra la 4^ e la 6^ giornata, ma nelle successive due gare si è fermato. Nel match casalingo col Milan potrebbe andare ancora in difficoltà e occhio alla concorrenza di Dallinga. Meglio puntare su altri attaccanti.

📌 MOSQUERA (Verona): gli stessi numeri a livello di fantacalcio li ha il bomber colombiano, ma 2 delle 3 reti sono state realizzate alla 1^ giornata. In seguito è stato un continuo e altalenante saliscendi, che non può dare garanzie di affidabilità a chi lo ha in squadra. Non ci sembra un’opzione valida per la sfida all’Atalanta, meglio farne a meno.

📌 COLOMBO (Empoli): un rendimento simile lo sta tenendo l’attaccante dei toscani, che nelle ultime uscire è apparso poco efficace in zona gol. Se avete profili più in forma nel vostro reparto offensivo, potete escluderlo dai vostri titolari senza pensarci troppo.

ALTRE NOTIZIE

David alla Juventus, sarĂ  rigorista? I suoi numeri dal dischetto e le nuove gerarchie

David alla Juventus – La Juventus ha un nuovo attaccante nella propria rosa, una[...]

Bonny all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Bonny all’Inter – Ora è ufficiale, Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. È arri[...]

Camarda al Lecce, fissate le visite mediche: ruolo, titolaritĂ  e primi consigli per l’asta

Camarda al Lecce – L’operazione è stata definita già da tempo, ora è il momento [...]

David alla Juventus, sarĂ  rigorista? I suoi numeri dal dischetto e le nuove gerarchie

David alla Juventus – La Juventus ha un nuovo attaccante nella propria rosa, una[...]

Bonny all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Bonny all’Inter – Ora è ufficiale, Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. È arri[...]

Camarda al Lecce, fissate le visite mediche: ruolo, titolaritĂ  e primi consigli per l’asta

Camarda al Lecce – L’operazione è stata definita già da tempo, ora è il momento [...]