Consigli fantacalcio – La prima parte di stagione sta per terminare e, perciò, ora non si può più sbagliare. Per non compromettere o per risalire in classifica nel girone di ritorno, occhio ai nostri consigli fantacalcio e ai possibili scambi decisivi in vista dell’asta di riparazione. Con questo articolo, vi segnaleremo 7 flop pronti a rilanciarsi nelle prossime giornate: teneteveli stretti!
📌 FRATTESI (Inter): la sua avventura all’Inter sembra giunta al termine. Club come Juventus, Napoli e Roma sono pronti a fare sul serio per Frattesi, calciatore poco considerato fin qui da Chivu. In caso di cambio casacca a gennaio, non privatevene, può tornare a fare bene inseguendo il sogno Mondiale.

📌 DODÒ (Fiorentina): nell’ultimo turno di campionato Dodo ha finalmente trovato il primo bonus stagionale grazie all’ottimo assist per Kean. La speranza è che la Fiorentina possa tornare ad accumulare punti, facendolo grazie alle prestazioni dei suoi senatori. Il brasiliano, che fin qui ha ottenuto 16 presenze su 16 da titolare, proverà ad aumentare la sua attuale fantamedia (5,71) a suon di +1.
📌 ZAPATA (Torino): il colombiano sta ritrovando condizione e titolarità, 3 su 3 dal 1′ nelle ultime uscite per lui (con tanto di gol al Milan). Con il passare delle settimane Zapata crescerà ulteriormente, con la possibilità che torni ad essere quel bomber che abbiamo tanto apprezzato gli scorsi anni.
📌 CARBONI (Genoa): occhio ad un altro possibile cambio maglia in grado di rilanciare un giocatore. Dopo Frattesi, questo è il caso di Valentin Carboni. Il trequartista argentino dovrebbe tornare già a gennaio all’Inter, club che starebbe già lavorando per trovargli una nuova sistemazione in Serie A. Dopo la parentesi negativa al Genoa, proverà a rilanciarsi altrove per ritrovare titolarità e bonus.
Consigli fantacalcio, 7 flop da rilanciare nel girone di ritorno
📌 ZORTEA (Bologna): 6 gol e 2 assist nella scorsa stagione, 0 gol e 0 assist nell’attuale. Zortea ha inizialmente sofferto il passaggio dal Cagliari al Bologna, con un’inevitabile fase d’ambientamento necessaria. Ora il terzino rossoblù sta ritrovando continuità e qualche buona sufficienza. Nella seconda parte di stagione da lui ci si aspetta di più, come qualche +1.
📌 STULIC (Lecce): finalmente, dopo 15 giornate di campionato, Stulic si è sbloccato trovando il primo +3 in Serie A. Che il gol contro il Pisa sia la tanto attesa svolta? Questo non possiamo saperlo, ma una cosa è certa: Di Francesco e il Lecce avranno bisogno dei gol degli attaccanti per riuscire a salvarsi.
📌 COLOMBO: con De Rossi il Genoa è tornato a crescere. Non a caso, subito dopo il suo arrivo, Colombo ha collezionato 2 gol ed 1 assist in tre giornate. Anche qui, i suoi bonus risulteranno decisivi per voi e per il Grifone.





