Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 38^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 37^ giornata – Prende il via la trentasettesima giornata, l’ultima del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 38^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

SEGUI I NOSTRI CONSIGLI SUL FANTACALCIO ANCHE SU TWITCH!

Consigli fantacalcio 38^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Mertens (Napoli)

Il giocatore belga non sa ancora se giocherà da punta centrale o a supporto di Osimhen. In ogni caso ci aspettiamo una chiusura in bellezza per chi ha fatto grandi cose in questo girone di ritorno. Sugli 11 gol realizzati in questo campionato, quattro sono arrivati nelle ultime 6 giornate. Ciro è in forma!

Bonazzoli (Salernitana)

Dai suoi gol passano le speranze dei campani di ottenere una salvezza insperata fino a due mesi fa. Dieci i suoi gol in campionato che lo rendono l’arma in più per mister Nicola in vista dell’ultimo atto. L’Udinese è avvisata, l’ex interista vuole continuare a segnare e a far sognare.

Lautaro Martinez (Inter)

Il Toro è in grandissima forma, ce ne siamo accorti nelle ultime giornate. 21 i suoi gol in campionato, con due doppiette negli ultimi 180 minuti contro Empoli e Cagliari. L’argentino segna però da cinque giornate consecutive, al netto del rigore fallito a Udine. Dite che è il caso di schierarlo?

Abraham (Roma)

C’è una finale da giocare tra una settimana, ma prima i giallorossi vogliono chiudere la corsa per approdare in Europa attraverso il campionato. Ecco perchè l’inglese è chiamato al ritorno al gol. Un gol che manca dal derby (in quel caso ne fece due), ma che secondo noi non tarderà ad arrivare.

Deulofeu (Udinese)

Lo spagnolo è tra quei giocatori che stanno vivendo un ottimo momento di forma. 12 gol e 5 assist nel suo campionato, tre delle ultime cinque partite hanno visto un suo bonus nonostante un campionato difficile e una squadra ormai salva. A Salerno potrebbe piazzare la sorpresa.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Milinkovic Savic (Lazio)

Trovare la doppia cifra di gol e assist nello stesso campionato, specialmente nella squadra del capocannoniere, non è facile. Ma nulla è difficile per il Sergente, che dopo aver regalato l’Europa ai suoi con il gol alla Juve vuole chiudere in bellezza. 11 gol e 10 assist: cosa chiedere di più?

Tonali (Milan)

La guida del centrocampo della capolista non può di certo fallire l’ultimo appuntamento di una stagione pazzesca. Un mediano da 5 gol e 2 assist non è facile da trovare in giro. Se aggiungiamo anche 144 duelli vinti e 37 tackle riusciti, vi renderete ancor di più conto della sua importanza all’interno della squadra.

Lukic (Torino)

Il serbo è senza dubbio la rivelazione della formazione granata, nonchè una dell’intero campionato. Il numero 10 ha saputo risalire la china grazie alla cura Juric, che gli ha dato anche i gradi di rigorista. 5 gol e 4 assist in 34 partite sono un buon bottino, che il regista intende rendere ancor più largo negli ultimi 90 minuti.

Calhanoglu (Inter)

Il turco ha vissuto una stagione da assoluto protagonista, sia come rendimento del club che dal punto di vista personale. Bottino ricco con 7 gol e 11 assist per l’ex milanista, che vuole chiudere con lo scudetto. Uno scudetto al quale vuole dare il suo tocco nella gara interna contro la Sampdoria.

Fabian Ruiz (Napoli)

Ottima stagione anche per il regista spagnolo, il quale ha sfatato il tabù di quei giocatori che non riescono a essere incisivi a livello bonus pur partendo davanti alla difesa. 7 gol e 4 assist per il giocatore dei partenopei, anch’egli intenzionato a chiudere in bellezza in questa annata.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Cuadrado (Juventus)

Il colombiano è uno dei leader della formazione bianconera e pur in una stagione complicata ha fatto il suo. 4 gol e 3 assist per l’esterno che forse poteva fare di più. In ogni caso fidatevi di lui e affidatevi alle sue corse sulla fascia, se avete bisogno di almeno un bonus in difesa.

Tomori (Juventus)

Il centrale rossonero, come abbiamo ripetuto anche in altre occasioni, ha la particolarità di aver ottenuto fin qui una fantamedia clamorosa non avendo portato bonus alla causa. 6,30 è un dato pazzesco se consideriamo anche le ammonizioni, ma con una stagione da 138 duelli vinti e 41 tackle riusciti non era difficile prevederlo.

Koulibaly (Napoli)

A proposito di fantamedia, il 6,73 ottenuto dal centrale senegalese è uno dei migliori dati in assoluto nel ruolo. In questo caso c’è la “contaminazione” data da tre gol, il che rende il difensore degli azzurri un giocatore da tenere in considerazione anche per eventuali bonus in difesa.

Zappacosta (Atalanta)

Dal laterale in odor di Nazionale ci aspettiamo un’ottima prova per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Sono ben cinque i suoi assist, un ottimo dato nonostante un rendimento un po’ discontinuo con ben 14 partite in cui è stato sostituito. Ci aspettiamo un bonus anche da lui.

Karsdorp (Roma)

Chiudiamo con una delle guide della stagione giallorossa, che alla fine dei conti potremmo considerare positiva. Il laterale olandese ha portato in dote appena due assist ma sicuramente potrà fornire un’ottima prestazione. La Roma ha bisogno di vincere e lui si è sempre fatto trovare pronto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!