Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 37^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 37^ giornata

Consigli fantacalcio 37^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è tempo della 37^ giornata di Serie A, la penultima della stagione 2023/2024.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 37^ giornata

DIFENSORI

📌 Tomori: il centrale difensivo inglese potrebbe aver staccato la spina in queste ultime partite senza più obiettivi per il suo Milan. Per tale ragione, nella gara sul campo del Torino potrebbe andare in grande sofferenza e incappare in una netta insufficienza. Fate altre scelte per questa giornata.

📌 Kumbulla: l’autogol dello scorso weekend realizzato, suo malgrado, dal classe 2000 ha messo una pietra quasi tombale sulle speranze di salvezza del Sassuolo e lo stesso calciatore potrebbe subirne il contraccolpo psicologico. Per questo nello scontro diretto col Cagliari vi consigliamo di non schierarlo.

📌 Luperto: l’ex Napoli dovrà affrontare una rinfrancata Udinese nel fondamentale incrocio per la permanenza in Serie A fra il suo Empoli e l’Udinese e potrebbe faticare a contenere un ritrovato Lucca. Abbiate dunque prudenza e preferitegli altri profili per questo turno.

📌 Dumfries: l’olandese non ha mai pienamente convinto da quando è all’Inter e in queste ultime giornate è calato e sta giocando meno. Contro una Lazio ancora in corsa per l’Europa che conta meglio non rischiare e scegliere giocatori più motivati ed in forma.

📌 Martin: l’esterno del Genoa non ha dato il contributo che tutti si aspettavano, fornendo un solo assist e delle prestazioni altalenanti. La trasferta dell’Olimpico contro la Roma potrebbe vederlo in seria difficoltà, pertanto potete escluderlo senza troppi dubbi dai vostri titolari.

CENTROCAMPISTI

📌 Lobotka: uno dei simboli del crollo verticale del Napoli ormai ex Campione d’Italia è il rendimento in picchiata del regista slovacco. Nel prossimo match con la Fiorentina il rischio di una nuova insufficienza è dietro l’angolo, meglio dunque fare altre scelte per il vostro centrocampo.

📌 Matheus Henrique: il brasiliano è calato vistosamente nel girone di ritorno, perdendo anche la titolarità fissa (che gli viene concessa a intermittenza). Nella sfida da dentro o fuori fra il suo Sassuolo e il Cagliari rischia di andare in grossa difficoltà, meglio dunque lasciarlo in panchina.

📌 Zurkowski: l’ex Spezia è sparito nelle ultime quattro giornate, in cui ha collezionato appena una quarantina di minuti in campo. La causa del suo declassamento a riserva è da attribuire a problemi fisici che lo condizionano pesantemente, per questo non è più il caso di schierarlo per questa annata di fantacalcio.

📌 Colpani: il classe 1999 sta rimediando parecchie insufficienze ultimamente e sembra aver perso quella brillantezza che a inizio stagione lo aveva reso uno dei migliori centrocampisti del campionato. In questo weekend il suo Monza sfiderà un Frosinone più motivato perché ancora in lotta per la salvezza, dunque meglio fare altre scelte.

📌 Guendouzi: crollo nelle prestazioni per il centrocampista francese della Lazio, reduce da prove deludenti e che contro i Campioni d’Italia dell’Inter potrebbe soffrire molto, rischiando anche il malus cartellino. Schierarlo in questo turno è un azzardo che non vi consigliamo di prendervi.

ATTACCANTI

📌 Kouamé: l’ivoriano, a parte qualche sporadico picco, non ha entusiasmato in questa stagione e nella prossima sfida fra la sua Fiorentina e il Napoli non è neanche certo di partire titolare. Se avete di meglio, non esitate a lasciarlo in panchina.

📌 Zerbin: il talento di proprietà del Napoli sta deludendo nel suo prestito al Monza, in cui non sta riuscendo ad incidere. Nella delicata sfida da ex col Frosinone non è da schierare a tutti i costi, perché rischia di fare parecchia fatica, meglio dunque puntare su profili più affidabili in termini di buon voto o bonus.

📌 Immobile: il classe 1990 aveva illuso i suoi fantallenatori col gol al Monza, ma nella successiva sfida con l’Empoli è tornato a stentare sotto porta. La continuità in questa annata non è mai stata il suo forte, e nella trasferta di San Siro con l’Inter potrebbe steccare ancora. Puntate su altri attaccanti per questo turno.

📌 El Shaarawy: il Faraone è prezioso per De Rossi, meno per i fantallenatori. Il suo ultimo +3 risale addirittura alla 24^ giornata, poi il vuoto. Il prossimo avversario della Roma si chiama Genoa, squadra che nelle scorse settimane ha dimostrato di non fare sconti a nessuno. Abbiate dunque prudenza ed escludetelo dai vostri titolari.

📌 Retegui: nella stessa partita, anche il centravanti italo-argentino potrebbe faticare contro una difesa giallorossa che dovrà prestare particolare attenzione se vuole portare a casa i 3 punti. Il rischio 5,5 è concreto e se volete maggiori certezze nel vostro attacco è meglio guardare altrove.

Altre notizie

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

Sky Sport | Zaniolo, fiducia per il ritorno in Serie A: puntarci o no al fantacalcio 2024/2025?

Zaniolo Atalanta – Il recente infortunio lo ha obbligato a rinunciare agli Europ[...]

Bologna, i fantallenatori sorridono: l’attaccante sarà in ritiro da subito

Castro salta le Olimpiadi – Si prospetta un’estate di fuoco per il Bologna, che [...]

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

Sky Sport | Zaniolo, fiducia per il ritorno in Serie A: puntarci o no al fantacalcio 2024/2025?

Zaniolo Atalanta – Il recente infortunio lo ha obbligato a rinunciare agli Europ[...]

Bologna, i fantallenatori sorridono: l’attaccante sarà in ritiro da subito

Castro salta le Olimpiadi – Si prospetta un’estate di fuoco per il Bologna, che [...]