Consigli fantacalcio – Dopo avervi presentato 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti per cui non vale la pena correre rischi all’asta del fantacalcio 2025/2026, è ora il turno dei portieri. Con questo articolo vi segnaleremo tre profili da evitare e su cui non scommettere: lo spazio potrebbe essere troppo poco, o i gol subiti troppi.
📌 SAVA (Udinese): due gol subiti in due partite, ma il principale problema non è questo. Tra meno di due mesi tornerà dalla squalifica Okoye, portiere che, salvo clamorosi colpi di scena, si riprenderà il posto da titolare nell’Udinese. Sava, alla lunga, è quindi destinato a scivolare in panchina, tornando a ricoprire i gradi di secondo.
📌 SCUFFET (Pisa): sbarcato al Pisa per ricoprire il ruolo di portiere titolare, le prime giornate stanno dicendo tutt’altro. Le scelte di Gilardino sono fin qui ricadute sempre su Semper, estremo difensore che è diventato a tutti gli effetti il numero uno. Da scartare quindi l’ex Napoli e Cagliari, sceso al secondo gradino delle gerarchie.
📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta
Consigli fantacalcio, 3 rischi da non correre: i portieri
📌 TURATI (Sassuolo): altro portiere il cui posto da titolare è tutt’altro che assicurato. Nel primo turno del campionato Turati è partito dal 1′ minuto, subendo due reti che hanno portato il voto finale sul 5,5 e la fantamedia sul 3,5. Contro la Cremonese, poi, Grosso ha deciso di puntare su Muric, portiere con cui l’ex Monza sarà chiamato al alternarsi per tutta la stagione. Titolarità non scontata e possibilità di subire tanti, troppi gol in stagione: meglio non correre rischi con Turati.