Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 23^ giornata

Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 23^ giornata

Consigli Fantacalcio 23^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la ventitreesima del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 23^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

SEGUI I NOSTRI CONSIGLI SUL FANTACALCIO ANCHE SU TWITCH!

Consigli fantacalcio 23^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Abraham (Roma)

L’attaccante inglese sembra aver trovato ormai il feeling con la Serie A. Ha trovato 8 gol in campionato dopo un lungo periodo fatto di passaggi a vuoto, ma ormai è una certezza. Lo dimostrano i 24 tiri nello specchio e le 105 palle toccate in area, segno della sua costante pericolosità.

Destro (Genoa)

Quando parliamo di lui ci riferiamo ormai all’ultima luce in fondo al tunnel. D’altronde parliamo di un giocatore capace di segnare 8 reti in 14 presenze con una fantamedia di 7,89. Numeri degni di un Vlahovic o di un Immobile se solo le avesse giocate tutte. La gara contro l’Udinese potrebbe vederlo di nuovo a bersaglio

Simeone (Verona)

A tutte queste partite senza vederlo esultare non siamo più abituati. Il Cholito è ancora nella Top 5 degli attaccanti per rendimento nel nostro campionato, con una fantamedia di 8,23 legate soprattutto ai 12 gol realizzati. Il tutto con appena 18 tiri nello specchio, che è sinonimo di grande precisione e sangue freddo.

Osimhen (Napoli)

Il leone è tornato e non vede l’ora di tornare a ruggire. Lo stop causato dalla nuova positività al virus è terminato, il nigeriano vuole riprendere in mano l’attacco del Napoli. E la gara con la Salernitana può aiutare in tal senso, anche per migliorare le sue stats: appena 5 i suoi gol, seppur in 12 presenze, con 11 tiri nello specchio e 60 duelli vinti.

Dzeko (Inter)

Ecco un altro giocatore reduce da una prestazione abulica, alla quale non siamo abituati. Il bosniaco sembra aver perso un po’ del suo fluido di inizio stagione, anche se ha già realizzato ben otto gol in campionato. Si aggiungono altri dati molto interessanti, con i tre assist e soprattutto i 87 duelli vinti e i 18 passaggi decisivi.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Milinkovic Savic (Lazio)

Il Sergente continua a far godere e a far divertire tutti i fantallenatore che lo hanno scelto. Un giocatore completo, capace di segnare 7 gol e servire 8 assist. Il centrocampista totale che aggiunge al suo score stagionale anche 22 dribbling riusciti, 147 duelli vinti, 103 palle recuperate e 22 passaggi decisivi. Serve altro?

Bajrami (Empoli)

Campionato o Coppa Italia non fa differenza: lui segna e fa segnare. Il numero 10 della formazione toscana ha avuto un ottimo impatto con la nostra massima serie. Qualora non ci crediate, anche in questo caso facciamo parlare i numeri: 5 gol e 2 assist in 20 partite, in cui aggiunge anche 299 passaggi riusciti di cui 38 decisivi. La Roma è avvisata.

Saelemaekers (Milan)

Il belga non è più solo un pendolino della fascia, ma è anche un giocatore che mostra tutta la sua tecnica. Pioli si affida a lui in ogni partita e con un altissimo minutaggio. Anche perchè ci sono alcuni dati che lo rendono imprescindibile: al di là dei 3 assist annotiamo anche 37 dribbling riusciti e 22 passaggi decisivi. Contro la Juve può fare una grande partita.

Bonaventura (Fiorentina)

La prestazione d’autore contro il Genoa potrebbe aver fatto sbloccare il buon Jack. Un gol e un assist per rilanciare le sue statistiche, che finora erano state un po’ carenti. Ora sia le reti che le assistenze stagionali sono 3, con altri dati molto interessanti: 19 dribbling riusciti, 90 duelli vinti e 741 passaggi riusciti. Contro il Cagliari si cerca continuità.

Frattesi (Sassuolo)

Da giovane scoperta ad assoluta certezza del nostro campionato, il passo è stato breve. D’altronde non è un caso se le grandi squadre hanno messo gli occhi su di lui. Fin qui ha messo a segno 4 gol con l’aggiunta di 2 assist, ma ci sono altri numeri a far godere chi lo ha scelto al fantacalcio: 29 dribbling riusciti, 48 palle recuperate e 99 duelli vinti.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Chiellini (Juventus)

Il vecchio leone scalda i motori e recupera energie in tempo per il big match. Fin qui ha giocato solamente 11 partite in cui ha totalizzato una fantamedia di 6,20 ma ci sono tanti numeri a sostegno della sua scelta. 56 duelli vinti, 46 palle recuperate e soprattutto 12 tackle riusciti. L’attacco milanista è avvisato.

Augello (Sampdoria)

Da terzino a esterno di centrocampo, ormai la fascia sinistra per lui non ha più zone d’ombra. Il laterale mancino vuole ribadire il suo status anche con l’arrivo di Giampaolo, uno che gioca molto sugli esterni. E poi ci sono altri dati a suo supporto: 73 duelli vinti, 113 palle recuperate e 14 tackle riusciti. Un terzino completo.

Singo (Torino)

Torniamo a puntare sul ‘cavallo pazzo’ della fascia destra del Toro. Il giocatore franco-ivoriano ha fatto molto bene fin qui in stagione. Il tecnico croato si fida molto di lui e fa bene, così come i fantallenatori che lo schierano. E poi occhio alle statistiche: tre gol e due assist, ma anche 12 cross riusciti e 19 tackle riusciti. Può fare bene contro il Sassuolo.

Zappacosta (Atalanta)

Qualche minuto di rodaggio contro l’Inter, ma ora si torna a fare sul serio. Il laterale destro della Dea vuole tornare ai ritmi e al rendimento della prima parte della stagione. Nel complesso la sua annata di ritorno a Bergamo è da considerare positiva: tre assist ma anche 58 palle recuperate, 13 tackle riusciti e 464 passaggi completati.

Dumfries (Inter)

Chiudiamo con un altro esterno destro, uno di quelli che ha ormai fatto i solchi su quella fascia. La sfida contro il Venezia (Se si giocherà) dovrebbe rivederlo protagonista com’è stato nelle ultime partite. Lo score nella stagione d’esordio in Serie A è incoraggiante: tre gol e due assist, ma anche 241 passaggi riusciti di cui 11 decisivi.

Altre notizie

📌 GUIDA FANTAEUROPEO 2024: tutti i consigli per una rosa perfetta

Guida fantaeuropeo 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il quale prend[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 attaccanti a sorpresa per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio europei 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il q[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 sorprese per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Cresce l’attesa per il via ufficiale degli E[...]

📌 GUIDA FANTAEUROPEO 2024: tutti i consigli per una rosa perfetta

Guida fantaeuropeo 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il quale prend[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 attaccanti a sorpresa per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio europei 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il q[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 sorprese per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Cresce l’attesa per il via ufficiale degli E[...]