Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 20^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 20^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la ventesima del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 20^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 20^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Vlahovic (Fiorentina)

Il bomber serbo continua a far parlare di sé in chiave mercato, ma sappiamo bene che c’è il campo da far parlare per primo. Al momento è lui il miglior giocatore della Serie A per rendimento: 9,16 di fantamedia con 16 reti all’attivo. Bastano questi due elementi per consigliarne l’utilizzo.

Leao (Milan)

Il portoghese tornerà dopo un lungo stop e vuole farlo da protagonista assoluto. La partita contro la Roma potrebbe prestarsi alla sua voglia di rimettere nuovamente in mostra le sue doti. Anche perchè il suo campionato fin qui è stato positivo, con 4 reti e due assist in 15 presenze, oltre a 37 dribbling riusciti e 78 duelli vinti.

Immobile (Lazio)

C’è il grande ritorno del bomber della Nazionale. Dopo i problemi fisici con annessa positività riscontrata prima delle feste, il centravanti dei biancocelesti vuole tornare a fare bene per riprendersi il trono del campionato. Anche perchè 13 gol in 15 presenze non si fanno di certo da soli.

Scamacca (Sassuolo)

Da lui ci si aspetta tanto, al di là delle voci di mercato sul suo conto. Sono sei i gol della sua prima metà di campionato, anche se la crescita è stata evidente agli occhi di tutti. Il tutto con appena 16 tiri nello specchio e 45 palle toccate in area: a dir poco mortifero.

Gabbiadini (Sampdoria)

È lui uno dei giocatori che ha concluso nel migliore dei modi il girone di andata. Cinque reti, praticamente tutte nel mese di dicembre, che lo hanno rilanciato anche in chiave azzurra. Contro il Cagliari ci si aspetta un’altra grande prestazione, considerando anche le difficoltà dei sardi.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Bernardeschi (Juventus)

Da giocatore preso di mira a elemento fondamentale, il passo è stato breve. Ora il numero 20 bianconero è un giocatore di punta per Max Allegri. La sfida contro il Napoli potrebbe vederlo brillare un’altra volta, com’è successo nelle ultime gare del 2021: una rete e tre assist fin qui in stagione, con 48 duelli vinti e 10 passaggi decisivi.

Barella (Inter)

Da un campione d’Europa a un altro. Per lui la sfida dell’ora di pranzo a Bologna rappresenta anche il ritorno in campo dopo il turno di squalifica. Più in generale un giocatore così è a dir poco irrinunciabile: fantamedia di 7,09 con ben sette assist a cui si aggiungono 78 duelli vinti e 75 palle recuperate.

Barak (Verona)

Il centrocampista ceco è pronto per tornare a essere protagonista. Nella parte finale del 2021 ha vissuto un po’ di difficoltà, ma in una gara come quella contro lo Spezia può tornare a brillare. Puntiamo fortemente su di lui e sulle sue stats: 5 gol e due assist, oltre al titolo di rigorista dell’Hellas.

Malinovskyi (Atalanta)

Da un giocatore come l’ucraino ci si aspetta sempre una grande prestazione. Fin qui non è stata la sua miglior stagione in Italia, ma di certo da lui ci attendiamo l’exploit. Sono quattro i suoi gol stagionali, ma ci aspettiamo anche che cresca il numero degli assist, già domani contro il Torino.

Milinkovic Savic (Lazio)

Il Sergente è pronto a prendere per mano ancora una volta la sua squadra. La formazione biancoceleste sarà di scena contro l’Empoli in un match che lo ha visto protagonista all’andata. Già 5 reti e 6 assist per un giocatore silenzioso ma ancora fondamentale agli occhi di mister Sarri.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Theo Hernandez (Milan)

Il laterale franco-spagnolo vuole iniziare nel migliore dei modi il 2022. Due gol e quattro assist fin qui in un campionato non facilissimo per lui. La sfida contro la Roma potrebbe lanciarlo nuovamente tra i top di reparto, visti anche i 72 duelli vinti e i 15 passaggi decisivi.

Faraoni (Verona)

Ancora una partita dalla quale ci si aspetta tanto dall’esterno gialloblu. Fin qui il suo campionato è stato molto buono, con una fantamedia di 6,58 dovuta in primis a due reti e quattro assist realizzati. Una vera freccia che domani contro lo Spezia potrebbe dire la sua ancora una volta.

Skriniar (Inter)

Lo slovacco è sempre una certezza tra i top difensori del nostro campionato. Anche nella sfida di domani sul campo del Bologna la sua fisicità e la sua presenza in campo potrebbero essere fondamentali. D’altronde anche nel suo caso parlano i numeri: oltre a due gol ci sono 69 duelli vinti, 74 palle recuperate e 14 tackle riusciti.

Ferrari G (Sassuolo)

Quando si parla di regolarità di rendimento, non si può non pensare a lui. Ha finalmente trovato quel bonus che nei campionati precedenti ha trovato con una certa frequenza, ma sul piano difensivo è uno dei migliori. 79 duelli vinti, 94 palle recuperate e 9 tackle riusciti.

Djimsiti (Atalanta)

Chiudiamo con il centrale nerazzurro, uno dei leader silenziosi della sua squadra. Con lui in campo la Dea soffre davvero poco, motivo per cui Gasperini ci punta fortemente. Anche perchè i dati sono dalla sua parte: 56 duelli vinti, 13 tackle riusciti e anche 512 passaggi completati, a conferma della sua duttilità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!