Consigli fantacalcio 2^ giornata – Dopo una stagione che è stata così intensa e densa di partite non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna andare avanti: così, archiviato il turno inaugurale, è tempo di proiettarsi alla 2^ giornata di Serie A, per inaugurare il 2025/2026.
In questo articolo faremo luce sui principali ballottaggi di questo turno, cercando di comprendere chi ha più possibilità di partire dal 1′ e chi invece è destinato alla panchina.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 2^ giornata: la top 5 dei ballottaggi
📌 SANABRIA-DE LUCA: testa a testa serrato fra l’ex Torino (appena arrivato alla Cremonese) e il collega classe 1998 per un posto nel duo d’attacco nella sfida contro il Sassuolo. Il primo è di poco favorito. 55% SANABRIA, 45% DE LUCA.
📌 ODGAARD-BERNARDESCHI: fra i tanti dubbi di mister Italiano verso il primo match casalingo del Bologna contro il Como anche la scelta sul trequartista titolare, con il danese attualmente in vantaggio sull’ex Juventus. 60% ODGAARD, 40% BERNARDESCHI.
- Statistiche FantaMaster Tools: facendo un confronto fra i dati dei due nella 1^ giornata. Odgaard ha fornito una prestazione negativa da 5 in pagella, con 8 palle perse, 1 tiro in partita e 72 minuti giocati, mentre Bernardeschi ha preso 6 giocando solo 11 minuti, ma con una precisione passaggi di 100 e 2 passaggi chiave all’attivo.
📌 GHILARDI-HERMOSO: si rinnova il ballottaggio tra l’ex Verona e lo spagnolo per completare il terzetto arretrato della Roma che sfiderà il Pisa. A differenza della scorsa settimana, questa volta è l’italiano ad essere in pole sul più esperto collega. 55% GHILARDI, 45% HERMOSO.
📌 DZEKO-PICCOLI: il tecnico della Fiorentina Pioli scopre l’abbondanza nel suo reparto offensivo ed è subito grande sfida fra il bosniaco e l’ex Cagliari per affiancare Kean nella coppia d’attacco che cercherà di colpire il Torino. Al momento il primo è in vantaggio sul secondo. 60% DZEKO, 40% PICCOLI.
📌 LOCATELLI-KOOPMEINERS: non è attesa alcuna sorpresa nella mediana della Juventus che sfiderà il Genoa e nonostante l’ex Atalanta scalpiti per avere spazio dal 1′, il classe 1998 resta nettamente favorito. 70% LOCATELLI, 30% KOOPMEINERS.