Leghe FantaMaster
Home Β» Consigli Fantacalcio Β» πŸ”₯ Consigli fantacalcio | gol, assist e rendimento assicurato: 6 difensori da prendere negli scambi

πŸ”₯ Consigli fantacalcio | gol, assist e rendimento assicurato: 6 difensori da prendere negli scambi

Consigli fantacalcio – A pochi giorni dalla fine del 2023 e della prima parte di stagione, è opportuno iniziare a tirare le prime somme di un’annata che sta regalando sorprese ma anche certezze.

In questo articolo andremo ad analizzare una lista di 6 difensori che riassumono entrambe le caratteristiche sopra citate: partiti un po’ in sordina, si sono ritagliati uno spazio importante e a suon di bonus e prestazioni convincenti sono diventati degli assoluti punti di riferimento, anche per i fantallenatori.

Se cercate costanza, affidabilità e qualche +3 o +1 da nomi meno scontati, potete fare un tentativo cercando di accaparrarveli negli scambi.

⚽ Consigli fantacalcio 2023/2024: tutti i suggerimenti in vista degli scambi e asta di riparazione

Consigli fantacalcio, dai bonus ai buoni voti: 6 difensori da prendere negli scambi

📌 CALAFIORI (Bologna): il classe 2002 è ormai un punto fermo del Bologna di Thiago Motta. A partire dalla 6^ giornata è diventato insostituibile, giocando sempre da titolare, anche grazie alla sua duttilità che gli permette di essere schierato indifferentemente da centrale o terzino. Gli manca solo il bonus, ma i suoi voti sono quasi sempre ottimi (diversi 6,5 e 7). Visto questo rendimento potete provare a prenderlo, soprattutto se utilizzate il modificatore di difesa.

📌 GATTI (Juventus): dopo un inizio in salita (2 panchine e un autogol nei primi 5 turni di campionato), l’ex Frosinone si è riscattato alla grande prendendosi la titolarità e soprattutto facendo impazzire di gioia i suoi fantallenatori con ben 3 gol segnati. Non potrà mantenere questa media realizzativa a lungo, ma se cercate un profilo da voti positivi e qualche bonus a sorpresa ci sta provare a imbastire una trattativa per portarlo nella vostra rosa.

📌 DRAGUSIN (Genoa): il centrale rumeno è un’autentica certezza del Genoa, come testimoniano le 17 partite disputate su altrettante giornate, tutte dal 1′. Oltre alla costante presenza sul rettangolo verde e alle ottime prestazioni fornite, il classe 2002 ha anche prodotto un +3 e un +1 e non ha rimediato nessun malus. Meglio di così non poteva iniziare la sua stagione, e se volete rinforzarvi in difesa potete provare a intavolare uno scambio (anche coinvolgendo giocatori da altri reparti).

📌 DOSSENA (Cagliari): un rendimento simile lo ha offerto il difensore del Cagliari, protagonista fin qui di pochi passaggi a vuoto (tra cui un autogol) e di prove spesso convincenti. Queste sono state impreziosite da 2 reti e 1 assist, motivo per cui va fatto un tentativo di assicurarvelo provando a chiudere una trattativa con un vostro compagno di lega.

📌 TOLJAN (Sassuolo): il terzino tedesco è un titolare fisso nel Sassuolo di Dionisi (solo una partita saltata poi sempre in campo dall’inizio). Ciò che colpisce particolarmente del suo buon rendimento sono i tanti assist messi a referto, in quanto con 4 +1 all’attivo è uno dei migliori in questa speciale classifica. Se cercate dunque un difensore da bonus ma low cost, il classe 1994 fa al caso vostro e potete pensare di richiederlo in un eventuale scambio.

📌 MARTINEZ QUARTA (Fiorentina): l’argentino è una delle maggiori sorprese al fantacalcio, con voti abbastanza buoni ma soprattutto 3 gol messi a segno, che ne fanno uno dei difensori più prolifici dell’attuale Serie A. Provate a prenderlo in qualche trattativa, inserendo magari un vostro profilo interessante a centrocampo o in attacco (senza esagerare e se siete coperti).

Altre notizie

πŸŽ™οΈ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Di Francesco: “Due dubbi tra difesa e centrocampo”. Baroni: “Le condizioni di Dawidowicz. Sul ruolo di Noslin…”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio, 5 sorprese per le ultime 5 giornate: c’Γ¨ anche Sanchez

Consigli fantacalcio sorprese – Cinque giornate alla fine del campionato e atten[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio, da titolari a panchinari: posto a rischio per le ultime giornate

Consigli fantacalcio – La stagione si prepara a entrare definitivamente nella pa[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio, 5 sorprese per le ultime 5 giornate: c’Γ¨ anche Sanchez

Consigli fantacalcio sorprese – Cinque giornate alla fine del campionato e atten[...]

πŸ”₯ Consigli fantacalcio, da titolari a panchinari: posto a rischio per le ultime giornate

Consigli fantacalcio – La stagione si prepara a entrare definitivamente nella pa[...]