Sassuolo, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sassuolo al fantacalcio – Diverse luci ma anche tante ombre nel girone di andata della formazione neroverde, la quale ha forse pagato lo scotto del cambio di sistema di gioco. Dal possesso palla esasperato di De Zerbi alla maggiore velocità di pensiero e azione imposta da Alessio Dionisi, di cose ne sono cambiate.

Restano però gli ottimi risultati ottenuti in questa prima metà di stagione dalla formazione emiliana. Basti pensare al successo all’ultimo secondo sul campo della Juventus e al blitz da grande squadra in casa del Milan. Due risultati che però non bastano a tenere il Sassuolo in una zona Europa che dista ben otto punti.

Numeri abbastanze equilibrati anche per quanto riguarda le statistiche di metà stagione. L’attacco neroverde è stato capace di produrre ben 30 reti, mentre i portieri Consigli e Pegolo hanno dovuto raccogliere il pallone dalla propria rete in ben 31 occasioni. Occorre fare qualcosa di diverso e di migliore.

Sassuolo al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Domenico Berardi

www.imagephotoagency.it

Il talento che gli è stato sempre riconosciuto ha finalmente sposato la continuità e la mentalità vincente, maturate probabilmente grazie alla campagna d’Europa con la Nazionale. Ora Mimmo è un giocatore costante e soprattutto con la testa sulle spalle. I numeri parlano chiaro: fantamedia di 8,18 ottenuta grazie a 8 gol e 5 assist. Ora è pronto per il grande salto.

Sorpresa – Davide Frattesi

www.imagephotoagency.it

Alzi la mano chi si aspettava un impatto così importante per un giovane talento come l’ex centrocampista del Monza. L’interno di centrocampo a disposizione di Dionisi sta giocando alla grande e le attenzioni dei top team su di lui ne sono la conseguenza. Già 4 gol a metà stagione con una fantamedia di 6,76 che però può crescere.

Flop – Jeremie Boga

www.imagephotoagency.it

La sua partenza alla volta di Bergamo potrebbe essere vista come una liberazione, sia per le casse del club che per il suo rendimento sottotono. Il franco-ivoriano è sceso in campo solamente 12 volte e ha servito appena 2 assist, dimostrando di essere il lontano parente della gazzella vista negli ultimi due anni.

Probabile formazione

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Chiriches, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Djuricic, Raspadori; Scamacca. All. Dionisi

Rigoristi

Berardi, Djuricic e Raspadori

Calci d’angolo

  • Da destra: Berardi e Lopez
  • Da sinistra: Lopez e Raspadori

Punizioni

  • Da vicino (destra): Berardi e Djuricic
  • Da vicino (sinistra): Berardi e Djuricic
  • Da lontano: Lopez

Consigli asta riparazione

Ci sono diverse certezze, sia in positivo che in negativo, da cogliere in casa Sassuolo in vista di un’asta di riparazione che sarà molto importante per i vostri successi fantacalcistici. Quasi superfluo dirvi di continuare a puntare su autentici top come Berardi e Scamacca, quindi vi diremo di fare il possibile per assicurarvi Frattesi. Fate attenzione soprattutto tra i difensori, perchè il rendimento di giocatori come Rogerio o il sempreverde Ferrari fin qui è stato positivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!