Bologna, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bologna al fantacalcio – La squadra allenata da Mihajlovic è tra le più piacevoli sorprese del girone d’andata appena terminato. I felsinei, rispetto alla passata stagione, sembrano avere le idee chiare quando sono in campo e il duro lavoro del tecnico sta finalmente dando i frutti sperati.

I rossoblù hanno chiuso la prima parte di stagione al decimo posto con 27 punti, solo 5 in meno della Roma di Josè Mourinho. Tra gli aspetti che hanno aiutato a voltare pagina ci sono stati il passaggio al 3-4-2-1 deciso da Mihajlovic e l’arrivo di un attaccante di razza come Arnautovic. L’austriaco è il miglior realizzatore del Bologna con 6 centri, uno in più di Barrow che gioca ormai stabilmente sulla trequarti insieme a Soriano.

Arnautovic e Barrow non sono però gli unici a essersi messi in mostra nel corso del girone d’andata. Sono tante infatti le scommesse vinte da Mihajlovic a partire dalla difesa deve Theate e Hickey si stanno mettendo alla luce per la loro propensione al gol (rispettivamente 2 e 4 reti). Il passaggio al nuovo modulo ha giovato anche a De Silvestri che adesso è più libero di attaccare e trovare gol e assist. Una squadra che quindi può regalare molte soddisfazioni ai fantallenatori anche nel girone di ritorno.

Bologna al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Marko Arnautovic

www.imagephotoagency.it

Mihajlovic da diversi anni era alla ricerca di un a prima punta di peso per fare il salto di qualità e, la scorsa estate, è stato finalmente accontentato col gigante austriaco. Finora il suo bottino è stato di 6 gol e un assist e sembra solo destinato ad aumentare nel girone di ritorno. Provate quindi a prenderlo sacrificando anche attaccanti più blasonati come ad esempio Muriel.

Sorpresa – Aaron Hickey

www.imagephotoagency.it

Tanti i nomi che si sarebbero potuti fare tra le sorprese del Bologna 2021/22. Tra Theate, Svanberg e Hickey però abbiamo deciso di scegliere l’esterno sinistro, autore finora di ben 4 reti in 19 presenze. Il difensore scozzese in molte leghe appare ancora nella lista degli svincolati e quindi sarà uno dei giocatori più rilanciati per rinforzare la propria rosa. Provate a prenderlo a ogni costo, proponendo magari uno scambio con giocatori più blasonati ma dal rendimento meno costante.

Delusione – Roberto Soriano

www.imagephotoagency.it

Il centrocampista è tra le assolute delusioni di questo fantacalcio visto che, dopo 19 presenze, è fermo a soli 2 assist. Il suo rendimento potrebbe cambiare nel corso della stagione anche se ormai è lontanissimo dal ripetere i numeri della scorsa stagione quando chiuse con 9 reti e 8 assist. Potete provare a scambiarlo se troverete ancora qualcuno disposto a puntare su di lui.

Probabile formazione

Probabile formazione Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Barrow (Orsolini), Soriano; Arnautovic. All. Mihajlovic

Rigoristi

Orsolini, Arnautovic, Barrow

Calci d’angolo

  • Da destra: Orsolini, Soriano, Sansone
  • Da sinistra: Orsolini, Soriano, Sansone

Punizioni

  • Da vicino (destra): Orsolini, Barrow e Sansone
  • Da vicino (sinistra): Orsolini, Barrow e Sansone
  • Da lontano: Orsolini, Barrow e Sansone

Consigli asta riparazione

I fantallenatori che hanno scommesso sui giocatori del bologna possono, a parte per qualche accezione, possono dormire sonni tranquilli. Partendo dalla difesa ci sono giocatori dall’ottimo rendimento come Hickey e De Silvestri che, grazie al nuovo modulo, porteranno a casa altri bonus. Provate a prenderli e se possibile puntate anche su Theate, anche lui rimasto svicolato in molte leghe. A centrocampo la rivelazione è Svanberg (3 gol in campionato), mentre delude ancora Soriano che può essere inserito in qualche scambio. Capitolo attaccanti: Arnautovic e Barrow promossi, Orsolini per il momento è rimandato. Il numero 7 è al centro dio diverse trattative di mercato e nelle prossime settimane giocherà al posto del gambiano (impegnato in Coppa d’Africa): aspettate e rimandate ogni possibile decisione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!