Empoli, cambio modulo in vista? Zanetti risponde in conferenza stampa

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Zanetti – Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti sta preparando la gara contro l’Atalanta in programma per domenica 30 ottobre alle 12.30 al Castellani. Alla vigilia del match, il tecnico ha risposto alle domande su un possibile cambio modulo in conferenza stampa.

Le parole del tecnico non chiudono ad un possibile cambio: “Se la vedremo domani non so, nel futuro sicuramente, perché dobbiamo trovare un’alternativa al nostro sistema classico. Per caratteristiche sia Pjaca che Bajrami sono più seconde punte che trequartisti, l’unico puro è Baldanzi. Ma questo non significa che non si possa giocare con le punte aperte“.

Parole chiare quelle del tecnico dei toscani che spiega come la sua squadra stia lavorando anche su un sistema di gioco differente e che consenta a Zanetti di schierare 2 giocatori in grado di trovare la giocata importante utile a far arrivare più palloni pericolosi in area di rigore dove Mattia Destro potrà capitalizzarli.

Conferenza stampa Zanetti, come cambiano le gerarchie con il nuovo modulo

Qualora Zanetti scegliesse di cambiare modulo definitivamente, ne potrebbero beneficiare i 3 trequartisti in rosa: Pjaca, Bajrami e Baldanzi, infatti, potrebbero avere più minuti a disposizione e 2 su tre potrebbero anche giocare in contemporanea. Attenzione però anche all’opzione Cambiaghi: l’attaccante dell’Empoli potrebbe agire anche alle spalle di una punta vera ed al fianco di un trequartista puro come Baldanzi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!